Assocamerestero

Menù di navigazione rapido

Logo di Assocamerestero

News

Bulgaria

Nell’ambito del programma di iniziative promozionali della Bulgaria sul territorio italiano, la Camera di Commercio Italiana in Bulgaria e Umbria Export, in collaborazione con Confindustria Umbria, organizzeranno martedì 15 aprile...

Berlino

Al fine di intensificare la collaborazione tra l’Ambasciata d’Italia a Berlino e la Camera di Commercio Italiana per la Germania (CCIG) e di ottimizzare le sinergie in un...

appalti
La Camera di Commercio Italiana per la Svizzera, in partnership con gli studi legali Schneider Rechtsanwälte AG di Zurigo e Lalive di Ginevra, offre per la prima volta un seminario di...
Gourmet's Italia

Una giornata dedicata alle eccellenze della produzione vinicola e delle specialità culinarie italiane: questa è Gourmet’s Italia, la manifestazione – giunta quest’anno all’XI edizione – organizzata dalla Camera di Commercio Italo...

Verona Wine Top

Dopo il successo dello scorso anno, é partita il 10 marzo u.s. la Seconda edizione del Concorso fotografico Verona Wine Top 2014, organizzato dalla Camera di Commercio di Verona con il patrocinio...

Approfondimenti

Eatalian Bio

Promuovere all'estero la sostenibilità, la qualità e il legame con i territori che caratterizzano il mercato dei prodotti biologici italiani, un segmento che, nonostante la crisi, vede incrementarsi il...

loghi partner

Aiutare le imprese ad investire in un futuro di sviluppo: questo è l'obiettivo del Progetto "Business Scouting e Assistenza alle PMI" , promosso e finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico e...

In primo piano

Advisory

Il made in Italy cambia pelle e dobbiamo adeguare le politiche di promozione alle nuove e mutate logiche di sviluppo. Qui c’è tutto il ruolo delle Camere di commercio italiane all’estero che raccolgono le comunità di affari capaci di veicolare un nuovo concetto di “made by” piuttosto che di “made in” Italy.

 

Le 81 Camere di Commercio Italiane...

Eatalian Bio

Ai nastri di partenza il Progetto "Eatalian Bio - Promozione del bioalimentare italiano in Australia e Giappone", promosso e finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico e realizzato da Assocamerestero in collaborazione con la Italian Chamber of Comemrce and Industry in Australia (CCIE di Sydney) e la Italian Chamber of Commerce in Japan (CCIE di Tokyo) per promuovere i prodotti biologici italiani su due mercati dinamici e...

Praga_Meccanica

Dal 29 settembre al 3 ottobre p.v. si terrà la 56° edizione della MSV - Fiera internazionale della Meccanica di Brno, la più importante fiera industriale dell’Europa Centro-orientale.

Visto il successo dello scorso anno, la Camera di Commercio e dell’Industria Italo-Ceca di Praga, in qualità di partner ufficiale della fiera, realizzerà un’Area Italia all’interno del Padiglione V, situato in posizione...

Rio Grande do Sul

Si svolgerà il 14 e 15 aprile p.v. a Porto Alegre (Rio Grande do Sul) una missione promossa dall´Ambasciata d´Italia con l´obiettivo di presentare agli imprenditori brasiliani il Programma governativo “Destinazione Italia”, promuovere l´Expo Milano 2015 e rafforzare ulteriormente la presenza italiana nella regione meridionale del Brasile, una delle principali mete degli investimenti italiani nel Paese.

L´iniziativa - analoga a quelle realizzate...

SMA MedFood

La Camera Tuniso-Italiana di Commercio e Industria (CTCI) parteciperà alla decima Edizione del Salone Mediterraneo dell’Agricoltura e delle Industrie Alimentari - SMA MEDFOOD. L'obiettivo é incrementare e potenziare i rapporti economici tra i due Paesi della Riva del Mediterraneo, offrendo occasioni di business al tessuto imprenditoriale dei due Paesi nel settore agroalimentare.

Sma Medfood, organizzata dall’Associazione della Fiera Internazionale di Sfax...

olio tokyo

Si svolgerà a Tokyo il 17 maggio p.v. – in occasione dell’evento “Italian Olive Oil Day” – la cerimonia di premiazione dei vincitori della Seconda Edizione del Concorso JOOP (Japan Olive Oil Prize), organizzato dalla Camera di Commercio Italiana in Giappone (ICCJ).

Il Premio JOOP vuole premiare quelle aziende italiane che si sono distinte in Giappone sia per la qualità dei prodotti realizzati sia per...

Documenti

Export_mar2

A febbraio calo del 2,0% rispetto al mese precedente, in forte rallentamento le vendite di beni di investimento: beni strumentali (-4,3%) e prodotti intermedi (-1,7%). In...

Export_mar

Sebbene in calo rispetto a dicembre, su base annua lieve aumento per le esportazioni italiane (+0,9% nei dati destagionalizzati), secondo solo alla Germania (+3,7%) e in controtendenza rispetto...

ImportExport

Dopo il rimbalzo del mese di dicembre, apertura d’anno in lieve flessione per le esportazioni nei Paesi Extra-UE (-1,1%). Forte riduzione del deficit al di fuori...

Made in Italy

Chiusura d’anno in leggera crescita per le esportazioni italiane (+0,2% rispetto al 2012 nei dati destagionalizzati), risultato superiore alla Germania (stabile sullo scorso anno) e in controtendenza rispetto...

Guida Miami

La globalizzazione, la crisi economica, la voglia di rimettersi in gioco, la necessita' di presidiare piu' efficacemente un mercato in grande crescita. Qualsiasi sia la ragione, sono tanti gli imprenditori...

tessile
Fast Fashion: é questa una delle tendenze più spiccate della moda in Giappone.

Mappa del business

  1. Crea la tua mappa del business

Agenda  

Aprile 2014
oggi
LuMaMeGiVeSaDo
 1
 
2
 
3
 
4
 
516
 
7
 
8
 
9
 
10111
 
12
 
13
 
141151

16
 

17
 
18
 
19
 
20
 
21
 
22
 
23
 
24
 
25
 
26
 
27
 
28
 
29
 
30