True Italian Taste - Assocamerestero - Pla.Net

Menù di navigazione rapido

Logo di Assocamerestero

True Italian Taste

 

Loghi prog_h80.png (21 Kb)

 

Il progetto True Italian Taste è promosso e finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico e realizzato da Assocamerestero in collaborazione con le Camere di Commercio italiane all'estero, per valorizzare e salvaguardare il prodotto agroalimentare autentico italiano. True Italian Taste è parte del programma "The Extraordinary Italian Taste".

 

Avviato dal 2016 nei mercati di Stati Uniti, Canada e Messico e dal 2017 in Belgio, Francia, Germania, Lussemburgo, Olanda, Regno Unito, Spagna e Svizzera, si estende ora anche a Cina e Hong Kong, Corea del Sud, Giappone, Singapore, Thailandia e Vietnam ed entro la fine di quest'anno raggiungerà anche Australia, Brasile, India, Polonia e Russia.

True Italian Taste mira a incrementare la conoscenza e il consumo consapevole del food 100% made in Italy nei mercati dove maggiormente i prodotti italiani si trovano messi a confronto con quelli che utilizzano simboli o nomi italici pur non essendo di origine italiana.

 

Gli obiettivi di True Italian Taste sono:

 

progetto-ico-prodotto_50x50.png (4 Kb) raccontare ai consumatori di tutto il mondo i vantaggi del prodotto autentico italiano e del prezioso legame tra il cibo e i territori di provenienza
progetto-ico-italy_50x50.png (5 Kb) aiutare gli appassionati del "buon cibo" a scegliere ed utilizzare al meglio gli ingredienti 100% Made in Italy, tutelando insieme aziende e consumatori
progetto-ico-aziende_50x50.png (4 Kb) supportare le imprese italiane di prodotti certificati, tipici e di nicchia che vogliono farsi conoscere sui mercati esteri e consolidare e ampliare le opportunità per le aziende già presenti
progetto-ico-bio2_50x50.png (4 Kb) mostrare come valorizzare la salubrità del cibo autenticamente italiano, promuovendo i prodotti biologici, gli integratori alimentari e molto altro ancora, ma anche tutti quei prodotti Made in Italy che possono vantare certificazioni collegate a categorie etniche (halal e kosher)

 

 

Le attività si rivolgono a un target di importatori, distributori, responsabili acquisti catene alberghiere e specialty stores, chef, food blogger, giornalisti di settore, nutrizionisti, testimonial e opinion leader legati a vario titolo, quindi, alla filiera dell’agroalimentare, e prevedono Educational Tour, incoming business, workshop e seminari in Italia e tutta una serie di azioni formative, masterclass, ed eventi di promozione del prodotto 100% italiano all’estero. Particolare rilievo è previsto per "The Authentic Italian Table": la manifestazione che mette in tavola le eccellenze della tradizione culinaria italiana e del prodotto 100% Made in Italy.

 

 

Scopri il programma degli eventi!

 

 

 

Clicca qui per saperne di più sulle precedenti annualità del progetto

 

 

 

 

[Apri a pagina intera]

Mappa del business

  1. Crea la tua mappa del business

Agenda

Maggio 2019
oggi
LuMaMeGiVeSaDo
  1
 
2
 
3
 
4
 
5
 
6
 
7
 
8
 
9
 
10
 
11
 
12
 
13
 
14
 
15
 
16
 
17
 
18
 
19
 
20
 
21
 
22
 

23
 

24
 
25
 
26
 
27
 
28
 
29
 
30
 
31