Singapore “HUB” per l’area ASEAN: Martinelli (CCI) e l’Ambasciatore Langella sul “Singapore Business Times”

Italian Chamber of Commerce in Singapore
Martedì 28 Luglio 2020

Singapore “HUB” per l’area ASEAN: Martinelli (CCI) e l’Ambasciatore Langella sul “Singapore Business Times”

SINGAPORE \aise\ - Il quotidiano “Singapore Business Times” ha ripreso le dichiarazioni del Presidente della Italian Chamber of Commerce in SingaporeAlberto Maria Martinelli, e dell’Ambasciatore d’Italia Raffaele Langella sul ruolo di Singapore come HUB per l’Asia Pacifica anche quando la crisi COVID sarà passata.


Il giornale ha dato ampio risalto alle attività della Camera di Commercio Italiana a Singapore, riportando le azioni sviluppate a supporto dei propri associati, delle aziende e degli imprenditori italiani che in questi mesi di pandemia non hanno potuto viaggiare nel Sud Est Asiatico. Grazie ad importanti alleanze che la Camera ha stretto con le principali piattaforme E-commerce nel Sud Est Asiatico, tra l’altro, è stato possibile attivare il progetto “Italian Gallery”, che ha già permesso ad alcune aziende di essere presenti online nei principali siti di vendite a Singapore.
L’Ambasciatore Langella, in particolare, ha sostenuto che una crisi così forte e globale come quella causata dal COVID-19, oltre a produrre difficoltà all’economia, può anche far emergere nuove opportunità nei settori dell’e-commerce, del digitale, dell’automazione e della sostenibilità.


Langella ha quindi confermato che Singapore (forte anche del Free Trade Agreement attivato lo scorso anno con l’Unione Europea) e l’ASEAN continueranno ad attrarre aziende italiane e che la Camera di Commercio Italiana a Singapore rappresenta il punto di riferimento per le aziende italiane che vogliono svilupparsi nel Far East.
A conferma dell’interesse verso i Paesi ASEAN, ad inizio luglio si è tenuto l’High Level Dialogue on ASEAN Italy Economic Relations organizzato da The European House Ambrosetti, Fondazione Italia – ASEAN sponsorizzato da Leonardo e dalla Camera di Commercio Italiana a Singapore e supportato da ITA Agenzia e dalle CCIE dell’Area ASEAN. Il webinar ha visto la partecipazione del Presidente della Fondazione Italia – ASEAN Enrico Letta, del Sottosegretario agli Esteri Manlio di Stefano e di diversi esponenti delle Istituzioni ASEAN. 

Fonte: aise.it

Ultima modifica: Martedì 28 Luglio 2020