La Italy-America Chamber of Commerce [1] di New York apre una nuova pagina con l’elezione di Francesco Farina alla presidenza. Manager con una solida esperienza internazionale nei settori del design e dell’arredo, Farina ha contribuito in prima linea alla diffusione dell’eccellenza italiana negli Stati Uniti, guidando realtà di primo piano come B&B Italia USA e promuovendo con visione e concretezza l’espansione di marchi come Scavolini nel mercato americano.
La sua nomina segna l’inizio di una fase orientata allo sviluppo e all’innovazione, con l’obiettivo di rafforzare il ruolo della Camera come piattaforma di riferimento per le imprese italiane negli USA, in piena continuità con il percorso di modernizzazione avviato negli ultimi anni.
A lasciare il testimone è Alberto Milani, presidente uscente, che ha guidato la IACC dal 2016 con un mandato caratterizzato da profondi cambiamenti: nuovi servizi, format innovativi di networking e promozione e una presenza sempre più capillare sia negli Stati Uniti che in Italia. Il suo impegno proseguirà nel Board di Assocamerestero, dove rappresenterà fino al 2026 l’area NAFTA, e nel ruolo di advisor della IACC.
Collegamenti
[1] https://www.assocamerestero.it/ccie/italy-america-chamber-of-commerce