Data evento
da Mer, 5 Novembre, 2025 - 09:00
a Mer, 5 Novembre, 2025 - 17:00
Sezione evento
Tipo evento
Prossimi eventi:
Sab 01 Nov, 2025
Lun 03 Nov, 2025

Mercoledì 5 novembre a Bucarest si terrà una nuova tappa del ciclo di incontri dedicati alla transizione energetica, promossi dalla Camera di Commercio Italiana per la Romania (CCIpR) [4] in collaborazione con Energynomics.
L’appuntamento offrirà un’occasione di confronto e aggiornamento su tre pilastri fondamentali per la crescita sostenibile: energie rinnovabili, digitalizzazione ed efficienza energetica.
In un contesto in cui le città si preparano a diventare sempre più intelligenti e sostenibili, la conferenza metterà in dialogo istituzioni, imprese e professionisti del settore energetico, creando uno spazio di scambio di esperienze e visioni sulle opportunità offerte dall’innovazione tecnologica e dai nuovi modelli di gestione dell’energia.
Al centro del dibattito ci saranno temi cruciali come l’impatto della digitalizzazione sulla produzione e distribuzione di energia, le strategie per migliorare l’efficienza dei consumi a livello urbano e industriale, e le politiche volte ad accelerare la transizione verso un’economia a basse emissioni. I partecipanti potranno approfondire le tendenze più attuali del panorama energetico europeo e romeno, incontrare aziende ed esperti impegnati nella transizione verde e contribuire con la propria esperienza alla definizione delle sfide e delle soluzioni per l’energia del futuro.
La partecipazione è gratuita, ma i posti sono limitati. Registrati qui [5].
