“L’Italia in 10 selfie 2019”: la fotografia delle eccellenze italiane

L'Italia in 10 selfie 2019

“L’Italia in 10 selfie 2019”: la fotografia delle eccellenze italiane

I primati della nostra competitività sui mercati mondiali

Si è tenuta il 27 febbraio a Milano la presentazione del dossier Symbola "L'Italia in 10 selfie 2019" (tradotto in quattro lingue), il progetto di promozione delle eccellenze italiane nel mondo tramite il network delle Camere di Commercio italiane all’estero.

La partnership tra Fondazione Symbola e la rete delle CCIE nasce per promuovere, tramite 10 istantanee, i primati della nostra competitività sui mercati mondiali, valorizzando i settori all’avanguardia del Made in Italy.

Le CCIE saranno impegnate nella diffusione di questa fotografia dell’Italia nel mondo, a partire dalla Germania e dagli Stati Uniti per proseguire in Svizzera, Gran Bretagna, Francia, Belgio, Portogallo, Israele, Turchia, Argentina, Brasile, Guatemala, Perù, arrivando anche in Australia e in Asia a Singapore e in Vietnam. Nei prossimi mesi, inoltre, si aggiungeranno altri paesi.

La presentazione del dossier è stata curata da Domenico Sturabotti, Direttore di Fondazione Symbola. Sono intervenuti Gian Domenico Auricchio, Presidente di AssocameresteroEmanuele Gatti, Presidente della Camera di Commercio Italiana per la Germania, Nicola Lener, Direttore Centrale per l’internazionalizzazione MAECI, Alberto Milani, Presidente della Italy-America Chamber of CommerceErmete Realacci, Presidente di Fondazione Symbola, e Giuseppe Tripoli, Segretario Generale di Unioncamere

 

Scarica il dossier "L'italia in 10 selfie 2019", in italiano, francese, inglese, spagnolo o tedesco