Assocamerestero
Published on Assocamerestero (https://www.assocamerestero.it)


Data evento

Mar, 8 Marzo, 2022 - 10:30

Luogo Evento
Piattaforma Zoom
Iscrizioni non ancora aperte.

Prossimi eventi:

Lun 01 Set, 2025

Santa Fe Business Forum 2025 [1]

(Santa Fe - Rosario (Argentina))

Mer 03 Set, 2025

Delegazione cinese in Italia | Conferenza sulle opportunità imprenditoriali e di cooperazione economica tra la municipalità di Pechino e le aziende italiane [2]

(Banca Popolare di Sondrio, Via Cesare Pavese 336, Roma)

Gio 18 Set, 2025

Italian-Czech Business Forum – Energy for the future: Innovation for a sustainable transition [3]

(Praga)
Piattaforma Zoom
8 Marzo 2022 -

[4]

 

Nell’ambito dell’attività info-formativa e di assistenza alle imprese italiane, la Camera di Commercio Italiana in Bulgaria [5] collabora con il Consolato della Repubblica di Bulgaria a Milano, la Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Arezzo-Siena e PromoSienaArezzo, la società della Camera di Commercio di Arezzo - Siena, a sostegno della competitività del sistema economico senese e dell’assistenza delle aziende locali nel loro posizionamento sul mercato nazionale ed internazionale, all’organizzazione della Virtual Country Presentation dal titolo “Le opportunità di fare business con e in BULGARIA" che si svolgerà martedì 8 marzo 2022 partire dalle ore 10.30 (CET) tramite la piattaforma ZOOM.

La virtual Country Presentation si configura come un'occasione di approfondimento del Paese balcanico dal punto di vista macroeconomico, delle opportunità di partnership tra le PMI del territorio senese e aretino con le controparti locali, nonché di conoscenza delle modalità di accesso ai fondi europei in Bulgaria per le PMI di Arezzo e Siena.

L’evento online in lingua italiana vedrà la partecipazione, nella sessione “saluti di benvenuto” del Presidente della CCIAA Arezzo-Siena, Massimo Guasconi, del Console Generale della Repubblica di Bulgaria a Milano, Tanya Dimitrova, del Presidente della Camera di Commercio Italiana in Bulgaria [5], Marco Montecchi, del Segretario Generale della CCIAA Arezzo-Siena, Marco Randellini e del Direttore dell’Agenzia ICE Sofia, Chiara Petrò.

Seguirà una sessione tecnica a cura di Matteo Cosco, Assistente del Console Generale sul tema “Bulgaria: Paese, economia, relazioni con l'Italia e vantaggi fiscali e amministrativi”, di Rosa Cusmano, Segretario Generale della Camera di Commercio Italiana in Bulgaria [5] su “Gli strumenti a sostegno del business e dell'internazionalizzazione delle PMI: il portale Fondi Export.it" e di Anselmo Caporossi, Vice Segretario Generale e Responsabile Dipartimento "Cooperazione Internazionale - Fondi Europei e Programmi Comunitari" - Camera di Commercio Italiana in Bulgaria sul tema “I fondi europei 2021-2027. Focus su programmi operativi per le PMI".

 

La partecipazione è gratuita, previa registrazione al seguente link: https://bit.ly/3IEHerZ [4]

 

Lingua di lavoro | italiano

Modalità di visione | piattaforma Zoom

Partecipazione Socio e Partner | gratuita previa registrazione

Info | segretariogenerale@camcomit.bg [6], promosiena@as.camcom.it [7]

 

(Contenuto editoriale a cura della Camera di Commercio Italiana in Bulgaria [5])

Allegati
Comunicato Stampa - Virtual Country Presentation Bulgaria [8]

Condividi

Reti Sociali

ARGOMENTI

Internazionalizzazione [9]

Source URL: https://www.assocamerestero.it/eventi/virtual-country-presentation-opportunita-fare-business-bulgaria

Collegamenti
[1] https://www.assocamerestero.it/eventi/santa-fe-business-forum-2025
[2] https://www.assocamerestero.it/eventi/delegazione-cinese-italia-conferenza-sulle-opportunita-imprenditoriali-cooperazione-economica
[3] https://www.assocamerestero.it/eventi/italian-czech-business-forum-energy-for-the-future-innovation-for-sustainable-transition
[4] https://bit.ly/3IEHerZ
[5] https://www.assocamerestero.it/ccie/camera-commercio-italiana-bulgaria
[6] mailto:segretariogenerale@camcomit.bg
[7] mailto:promosiena@as.camcom.it
[8] https://www.assocamerestero.it/sites/default/files/contenuto_redazione/eventi/uploads/documents/comunicato_stampa_pre-evento_virtual_country_presentation_bulgaria_08.03.2022_-_ccie_sofia.pdf
[9] https://www.assocamerestero.it/ricerca-per-argomenti/%3Ftid%3D212