Data evento
da Mar, 15 Marzo, 2022 - 12:00
a Mar, 15 Marzo, 2022 - 13:15
Tipo evento
Prossimi eventi:
Gio 08 Mag, 2025
Mar 20 Mag, 2025
La Camera di Commercio Italiana per la Svizzera [5], grazie al supporto e alla partecipazione di Enrst&Young, unitamente a MSC, ITA Airways e ABB, avvia il primo incontro digitale per analizzare tendenze e sviluppi dei settori trainanti del mercato globale nel 2022.
Grazie alla convention on line organizzata per martedì 15 marzo, alle ore 12, i maggiori player mondiali nel campo della logistica, del trasporto e dell’innovazione energetica, descriveranno il proprio settore per porre l’accento:
- sulle prospettive future,
- sulle best practice da attuare,
- sull’efficientamento delle risorse economiche e ambientali.
L’obiettivo di questa prima edizione del Summit di CCIS, è formulare una vera e propria mappa delle più interessanti occasioni di allocamento delle risorse nel panorama economico internazionale.
Spetterà ai relatori, protagonisti dell’attuale scena economico finanziaria mondiale, il compito di tracciare una dettagliata descrizione degli asset strategici dei settori di appartenenza (energia, trasporti, logistica, innovazione e sostenibilità) e di fornire preziose indicazioni sui macro trend da seguire, individuati grazie alla loro esperienza attiva sul campo.
Il pubblico del meeting digitale acquisirà quindi nozioni privilegiate ed esclusive grazie agli interventi di:
- GIUSEPPE OSSO (Senior Manager, Strategy and Transactions di Ernst&Young) su “La creazione del valore in una economia sostenibile”;
- CLAUDIO BOZZO (COO di MSC Mediterranean Shipping Company) su “Shipping tra presente e futuro”;
- ANDREA MENTI (Head of Operations di ABB) su “Innovazione per ABB Electrification: prodotti, soluzioni ed operations”;
- FABIO CAMPITELLI (Country Manager di ITA Airways) su “Conseguenze ed evoluzione post-Covid del trasporto aereo”.
Uno studio analitico a tutto tondo che, partendo dalla valutazione dello stato attuale dei mercati, ne individuerà le più realistiche possibilità di espansione e crescita per il 2022.
Aprirà i lavori il Presidente della Camera di Commercio Italiana per la Svizzera [5], Vincenzo Di Pierri, che introdurrà il tema e le finalità del primo international forum di CCIS.
Modera il giornalista Andrea Brambillasca, Class CNBC per Intesa Sanpaolo.
Per iscrizioni all’evento: https://bit.ly/3IK6Aox [6]
(Contenuto editoriale a cura della Camera di Commercio Italiana per la Svizzera [5])