Assocamerestero
Published on Assocamerestero (https://www.assocamerestero.it)


Data evento

Ven, 11 Novembre, 2022 - 10:30

Luogo Evento
Messina - sala Consulta della Camera di commercio di Messina
Iscrizioni non ancora aperte.

Prossimi eventi:

Mar 23 Giu, 2026

ICBM – International Construction Business Meeting [1]

(Łódź - Polonia)

Mer 24 Giu, 2026

Webinar | Navigating US-Italy Commercial Policies [2]

(Online)

Mer 01 Lug, 2026

Italian Food & Beverage in Singapore [3]

(Suntec Singapore Convention & Exhibition Centre)
Messina - sala Consulta della Camera di commercio di Messina
11 Novembre 2022 -

Si svolgerà venerdì 11 novembre alle 10.30, nella sala Consulta della Camera di commercio di Messina, l’evento “Malvasie senza confini, primo brand del vino al mondo – Opus Loci”, promosso dalla Camera di commercio di Messina [4] in sinergia con la Camera di commercio di Pordenone-Udine [5].

In apertura dei lavori - che saranno moderati dalla consigliera camerale, Flora Mondello, vice delegata regionale “Donne del Vino Sicilia” e presidente “Consorzio per la tutela del Mamertino Doc” -, i saluti istituzionali del presidente dell’Ente camerale, Ivo Blandina; del sindaco, Federico Basile; del presidente dell’Ente camerale di Udine-Pordenone, Giovanni Da Pozzo; e dell’assessore comunale al Turismo e alla cultura, Vincenzo Caruso.

A seguire, si terrà la tavola rotonda “Opus Loci think local, act global. Condivisione di un’esperienza per valorizzare i territori - Malvasia: il primo brand del vino al mondo” introdotta e coordinata dal wine manager, Walter Filiputti.

Interverranno: Mauro Pollastri, presidente del “Consorzio Malvasie delle Lipari”; Roberta Urso, delegata regionale dell’associazione “Le donne del vino”; Antonina Sidoti della “Fondazione Its Academy Albatros”; Pietrangelo Pettenò della “Marco Polo Project”; e Pina Costa, direttore area Relazioni esterne e business development di Assocamerestero.

Per maggiori informazioni: https://bit.ly/3NR0NAQ [6]

 

Allegati
Locandina [7]

Condividi

Reti Sociali

ARGOMENTI

Agroalimentare [8]

Source URL: https://www.assocamerestero.it/eventi/malvasie-senza-confini-primo-brand-del-vino-al-mondo

Collegamenti
[1] https://www.assocamerestero.it/eventi/icbm-international-construction-business-meeting
[2] https://www.assocamerestero.it/eventi/webinar-navigating-us-italy-commercial-policies-0
[3] https://www.assocamerestero.it/eventi/italian-food-beverage-singapore-2
[4] https://www.me.camcom.it/
[5] https://www.pnud.camcom.it/
[6] https://bit.ly/3NR0NAQ
[7] https://www.assocamerestero.it/sites/default/files/contenuto_redazione/eventi/uploads/documents/locandinadigitale.pdf
[8] https://www.assocamerestero.it/ricerca-per-argomenti/%3Ftid%3D481