È online il numero 9 del 2024 del magazine delle Camere di commercio italiane “Unioncamere Economia & Imprese”, il magazine digitale con articoli e contenuti sulle attività di Unioncamere e delle Camere di commercio.
[2]Apre il numero l'editoriale del Direttore Antonio Paoletti, dedicato al tavolo su "Le priorità italiane di politica industriale nel nuovo mandato delle istituzioni europee", che è stato convocato dal ministero delle Imprese e del Made in Italy e a cui ha partecipato lo stesso Antonio Paoletti in qualità di vicepresidente vicario di Unioncamere. Focus prioritario: come riacquisire competitività a livello internazionale verso USA, Cina e verso altre aree.
Nella rubrica Internazionalizzazione, a pag. 24, si parla dell'incontro al Parlamento Europeo di Bruxelles dal titolo “Insieme si va più lontano”, organizzato lo scorso 25 settembre dalla Camera di Commercio Belgo-Italiana [3]. Nell'ambito dell'evento è stata presentata la piattaforma delle Camere di Commercio Italiane all'estero come strumento di supporto per le imprese italiane, con particolare attenzione al dialogo con le istituzioni comunitarie.
Il magazine è disponibile alla pagina dedicata sul sito di Unioncamere [4].
Collegamenti
[1] https://www.assocamerestero.it/notizie/%3Ffield_notizia_categoria_tid%3D197
[2] https://www.unioncamere.gov.it/sites/default/files/magazine/2024/09/
[3] https://www.assocamerestero.it/ccie/camera-commercio-belgo-italiana
[4] https://www.unioncamere.gov.it/comunicazione/unioncamere-economia-imprese