
Lo scorso 18 settembre, Barcellona ha ospitato INNOVATIONSHIP, la prima crociera itinerante dedicata all’innovazione nell’area mediterranea. L’iniziativa, promossa da Factory Accademia, EY e Armonic Innovation Group in collaborazione con la Camera di Commercio Italiana di Barcellona [2] e Abinsula, si è aperta con il saluto istituzionale del Console d’Italia a Barcellona, Gabriele Luca Fava, e ha visto la partecipazione di numerosi protagonisti dell’ecosistema innovativo europeo.
La giornata è stata scandita da panel tematici e sessioni di pitch, in un programma ricco e dinamico dedicato alle tecnologie emergenti e alla collaborazione internazionale. Si è parlato di tecnologie per la salute, intelligenza artificiale, innovazione nell’agroalimentare e sviluppo dell’ecosistema startup, offrendo così uno sguardo completo sulle sfide e le opportunità del futuro.
L’evento ha rappresentato un’importante occasione di condivisione e networking, offrendo visibilità a progetti innovativi ad alto potenziale e rafforzando il ruolo di Barcellona come hub mediterraneo di idee, connessioni e opportunità.
(Contributo editoriale a cura della Camera di Commercio Italiana - Barcellona [2])
Collegamenti
[1] https://www.assocamerestero.it/notizie/%3Ffield_notizia_categoria_tid%3D577
[2] https://www.assocamerestero.it/ccie/camera-commercio-italiana-barcellona