Assocamerestero
Published on Assocamerestero (https://www.assocamerestero.it)


La Moda di Milano e Roma in Venezuela: L'Italian Fashion Show 2025 di CAVENIT rafforza il 'Made in Italy'
Venerdì 7 Novembre 2025
Promozione del Made in Italy [1]

La Moda di Milano e Roma in Venezuela: L'Italian Fashion Show 2025 di CAVENIT rafforza il 'Made in Italy'

La moda italiana è sinonimo di prestigio, eccellenza e qualità. Ciò è stato dimostrato all'Italian Fashion Show 2025, la sfilata organizzata lo scorso 23 ottobre dalla Camera di Commercio Venezuelana Italiana (CAVENIT) con l'obiettivo di rafforzare la presenza di prestigiosi marchi di alta moda del Paese in Venezuela.

Una Serata di Lusso e Tendenze

La famosa boutique Casablanca si è trasformata in una grande passerella. Il suo percorso dinamico si è esteso attraverso tutte le aree dell'evento, integrando gli invitati nell'esperienza della sfilata.

Riconosciuti modelli venezuelani hanno indossato le creazioni di dodici stimati stilisti italiani. La sfilata è stata una magistrale esibizione del design all'avanguardia caratteristico della moda di Milano e Roma, riaffermandone la risonanza globale.

L'evento ha visto la presenza del noto shopper italiano, Claudio Volontieri, tornato in Venezuela con uno stock curato di pezzi di tendenza, direttamente dalle ultime collezioni presentate nelle settimane della moda europee, ed è stato incaricato di svelare la collezione Autunno-Inverno 2025.

Gli spettatori hanno goduto di una passerella dinamica e sorprendente, evidenziata dal suo eclettismo e dalla grande ricchezza visiva dei suoi effetti multimediali. La chiusura della sfilata è stata un sentito omaggio a Giorgio Armani. Le immagini della sua carriera sono servite da sfondo per i modelli che hanno presentato i suoi design più emblematici.

Il sostegno di trentasette (37) marchi nazionali e italiani di diversi settori è stato fondamentale per il successo dello spettacolo. Il pubblico, dal canto suo, ha avuto l'opportunità di godere e interagire con i servizi e i prodotti degli sponsor in un'attraente area stand. Questo spazio, allestito negli piacevoli esterni della boutique, è stato completato da musica dal vivo per un'esperienza completa.

“La moda italiana è molto più che tendenza e design; è una vera potenza economica. Questo settore, nel suo complesso, genera circa €100 miliardi e contribuisce all'1,2% del PIL Italia. E, cosa ancora più importante, questa industria è un motore di sviluppo sociale ed economico, creando più di 550.000 posti di lavoro diretti e coinvolgendo numerosi settori chiave, come il tessile, le calzature e la gioielleria, tra molti altri”, ha indicato il presidente di CAVENIT, Álvaro Peressutti, nel suo discorso di apertura dell'evento.

L'Italian Fashion Show è uno dei tanti eventi che contribuiscono a far sì che CAVENIT, come camera binazionale, promuova il meglio del Made in Italy in tutti i settori e funga da ponte per facilitare lo scambio commerciale e la creazione di alleanze strategiche tra l'industria italiana e l'imprenditoria nazionale.

(Contributo editoriale a cura della Cámara de Comercio Venezolano-Italiana [2])

Galleria Foto
VISUALIZZA SCHERMO PIENO
(per uscire: ESC per desktop, doppio tap per mobile)
Ultima modifica: Venerdì 7 Novembre 2025

Condividi

Reti Sociali

ARGOMENTI


Source URL: https://www.assocamerestero.it/notizie/moda-milano-roma-venezuela-litalian-fashion-show-2025-cavenit-rafforza-made-italy

Collegamenti
[1] https://www.assocamerestero.it/notizie/%3Ffield_notizia_categoria_tid%3D577
[2] https://www.assocamerestero.it/ccie/camara-de-comercio-venezolano-italiana