
La Italian Chamber of Commerce in Singapore (ICCS) segna un nuovo traguardo nella promozione del Made in Italy, inaugurando il suo primo pop-up “Taste of Florence” all’interno del prestigioso store Tangs Singapore, situato a Tang Plaza. L’iniziativa, che si svolge dal 10 al 23 novembre 2025, offre un’autentica vetrina fiorentina nel cuore del retail di alta gamma di Singapore. italchamber.org.sg [2]
Grazie a questa iniziativa, visitatori e appassionati potranno scoprire una selezione curata di prodotti enogastronomici tipici di Firenze — dai salumi ai formaggi, dai dolci tradizionali alle specialità artigianali — immersi in un’atmosfera elegante e raffinata, perfettamente in linea con lo spirito del brand Tangs.
L’evento “Taste of Florence” rappresenta non solo una celebrazione della cultura gastronomica toscana, ma anche un’opportunità concreta di business: la Camera di Commercio Italiana a Singapore conferma così il suo impegno nel fare da ponte tra le eccellenze italiane e il mercato asiatico, favorendo l’incontro tra produttori, distributori locali e consumatori sofisticati.
Per ICCS, questa vetrina è strategica: oltre a rafforzare la visibilità delle imprese italiane, permette di consolidare relazioni commerciali e di esplorare nuove sinergie nel mercato della ristorazione e del food retail a Singapore. L’iniziativa si inserisce nelle più ampie attività della Camera volte a supportare l’internazionalizzazione delle aziende italiane.
(Contributo editoriale a cura della Italian Chamber of Commerce in Singapore [3])
Collegamenti
[1] https://www.assocamerestero.it/notizie/%3Ffield_notizia_categoria_tid%3D577
[2] https://www.italchamber.org.sg/?utm_source=chatgpt.com
[3] https://www.assocamerestero.it/ccie/italian-chamber-of-commerce-singapore