Assocamerestero
Published on Assocamerestero (https://www.assocamerestero.it)


Lunedì 29 Dicembre 2025
Promozione del Made in Italy [1]

Cerimonia di consegna dei Premi Leonardo da Vinci

Lo scorso 10 dicembre si è tenuta la cerimonia di consegna del Premio “Leonardo da Vinci” per gli investimenti bilaterali, nella cornice di Palazzo di Venezia, organizzata con la Camera di Commercio e dell’Industria Italiana di Istanbul. I Premi “Leonardo Da Vinci” per il 2025 sono stati assegnati al Gruppo Koç e Pirelli.

All’evento è intervenuto come ospite d’onore il Vicepresidente della Repubblica di Turchia, S.E. Cevdet Yılmaz. Nel suo intervento, il Vice Presidente ha affrontato lo stato delle relazioni politiche ed economiche tra i due Paesi, sottolineando il ruolo strategico degli investimenti reciproci.

L’Ambasciatore Marrapodi ha affermato che la Turchia è tra i Paesi in cui ha lavorato con maggiore facilità ed ha sottolineato che “i nuovi successi si baseranno sulle radici profonde che uniscono i nostri due Paesi. Sono gli imprenditori a dare valore a queste radici”.

Il Presidente della Camera di Commercio e dell’Industria Stefano Kaslowski ha valorizzato gli importanti traguardi economici raggiunti grazie alla collaborazione tra Roma ed Ankara che ha permesso di superare nel 2024 i 32 miliardi di dollari di interscambio bilaterale.

(Contributo editoriale a cura della Camera di Commercio e Industria Italiana in Turchia [2])

Ultima modifica: Lunedì 29 Dicembre 2025

Condividi

Reti Sociali

ARGOMENTI


Source URL: https://www.assocamerestero.it/notizie/cerimonia-consegna-dei-premi-leonardo-vinci

Collegamenti
[1] https://www.assocamerestero.it/notizie/%3Ffield_notizia_categoria_tid%3D577
[2] https://www.assocamerestero.it/ccie/camera-commercio-industria-italiana-turchia