Assocamerestero
Published on Assocamerestero (https://www.assocamerestero.it)


Martedì 30 Dicembre 2025
Promozione del Made in Italy [1]

Il design italiano protagonista a New York: dove creatività e mercato si incontrano

In continua trasformazione, New York resta un punto di riferimento per il design internazionale: un luogo dove arte, architettura e impresa si incontrano dando vita a nuove visioni e tendenze. Dalle gallerie di Soho ai grandi eventi come l’ICFF – International Contemporary Furniture Fair [2] e la NY Design Week [3], la città attira designer, architetti e brand da tutto il mondo. 

Ciò viene confermato dalle continue nuove aperture di flagship stores e showroom.

In questo scenario, la Italy-America Chamber of Commerce (IACC) svolge un ruolo chiave nel promuovere il design italiano negli Stati Uniti, fungendo da ponte tra le aziende e il mercato americano. Sotto la guida del nuovo presidente Francesco Farina, CEO di B&B Italia USA, la Camera ha rafforzato il proprio impegno nel valorizzare il settore del design e del luxury lifestyle. Tra le iniziative più rappresentative figura il Luxury Summit [4], che si terrà il prossimo 20 novembre ed é evento di punta della IACC dedicato all’evoluzione del mercato del lusso e alle nuove frontiere del retail esperienziale. Attraverso panel e dibattiti che coinvolgono top manager, designer e leader del settore, il Summit si conferma una piattaforma privilegiata per esplorare le tendenze emergenti e consolidare la presenza dei marchi italiani nel panorama statunitense.  

Oltre al Luxury Summit, la IACC organizza anche appuntamenti dedicati al design e all’arredo Made in Italy, come “Design Talks: Conversations on Italian Excellence”, una nuova serie di incontri curati dalla Camera in collaborazione con i principali brand italiani del settore. Il primo appuntamento, realizzato in partnership con Rimadesio [5] e in programma il 18 novembre, offrirà agli ospiti un’esclusiva conversazione con i protagonisti del marchio, per esplorare da vicino le caratteristiche che rendono il design italiano un punto di riferimento a livello globale. 

Ultima modifica: Martedì 30 Dicembre 2025

Condividi

Reti Sociali

ARGOMENTI


Source URL: https://www.assocamerestero.it/notizie/design-italiano-protagonista-new-york-dove-creativita-mercato-si-incontrano

Collegamenti
[1] https://www.assocamerestero.it/notizie/%3Ffield_notizia_categoria_tid%3D577
[2] https://icff.com/
[3] https://nycxdesign.org/
[4] https://italchamber.org/signature-event/luxury-summit/
[5] https://www.rimadesio.it/en/stores/showroom-new-york/?gad_source=1&gad_campaignid=21015280503&gbraid=0AAAAAoYFkWUcfZXHyxf6jm5jKJEJjSpU-&gclid=Cj0KCQiAiKzIBhCOARIsAKpKLANW9i7FlWTH7NZPMB8HzrNRkEOebquPXWgDXU8m9LlHkILsCG6NOf4aAl7VEALw_wcB