Assocamerestero
Published on Assocamerestero (https://www.assocamerestero.it)


Data evento

da Mer, 11 Febbraio, 2026 - 10:00

a Mer, 11 Febbraio, 2026 - 12:00

Luogo Evento
Camera di Commercio di Brescia
Sezione evento
Evento esterno
Tipo evento
Seminario
Iscrizioni non ancora aperte.

Prossimi eventi:

Mer 28 Gen, 2026

Powering the Future of Carbon-Neutral Electronics [1]

(Seoul | High Street Italia)

Ven 30 Gen, 2026

Webinar | Marketing to Government Agencies [2]

(Online)

Mer 04 Feb, 2026

Olio extravergine di oliva e mercato giapponese: opportunità e strategie per le imprese italiane [3]

(Online)
Camera di Commercio di Brescia
11 Febbraio 2026

 

Singapore e gli Emirati Arabi Uniti si confermano piattaforme chiave per le imprese italiane interessate a rafforzare la propria presenza sui mercati internazionali. Per approfondire opportunità, modelli di insediamento e prospettive commerciali offerte da questi due hub globali, la Camera di Commercio di Brescia e Pro Brixia – Azienda Speciale organizzano un incontro in presenza dedicato all’internazionalizzazione delle imprese.

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con la Camera di Commercio Italiana a Singapore [4] e Kelmer Group e si rivolge alle aziende che intendono sviluppare strategie di accesso ai mercati del Sud-Est asiatico e del Medio Oriente, sfruttando ecosistemi altamente competitivi e interconnessi.

Nel corso dell’incontro verranno presentate le caratteristiche distintive dei due hub, le opportunità settoriali e i servizi di supporto disponibili per le imprese italiane, con un focus concreto su percorsi di ingresso e sviluppo sui mercati di riferimento.

Programma

  • Saluti istituzionali - Massimo Ziletti, Segretario Generale Camera di Commercio di Brescia; Mariella Chieppa, Direttrice Pro Brixia
  • Presentazione Hub di Singapore - Giacomo Marabiso, Managing Director Camera di Commercio Italiana a Singapore
  • Presentazione Hub Emirati Arabi Uniti - Evelina Farinacci, Head of Internationalization & Marketing Kelmer Group
  • Incontri OnetoOne con i delegati di Singapore e Dubai

 

Partecipazione gratuita, previa registrazione al link [5].

Condividi

Reti Sociali

ARGOMENTI

Internazionalizzazione [6]

Source URL: https://www.assocamerestero.it/eventi/singapore-dubai-2-hub-oltre-un-miliardo-consumatori

Collegamenti
[1] https://www.assocamerestero.it/eventi/powering-the-future-of-carbon-neutral-electronics
[2] https://www.assocamerestero.it/eventi/webinar-marketing-to-government-agencies
[3] https://www.assocamerestero.it/eventi/olio-extravergine-oliva-mercato-giapponese-opportunita-strategie-imprese-italiane
[4] https://www.assocamerestero.it/ccie/italian-chamber-of-commerce-singapore
[5] https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdj1zn80HZgqKd7KnOyBeH42qAY_wXJSN2-d3OBNn5JURmUag/viewform
[6] https://www.assocamerestero.it/ricerca-per-argomenti/%3Ftid%3D212