
Il 5 febbraio scorso, la Residenza dell’Ambasciatore d’Italia a Tokyo ha aperto le sue porte per un appuntamento ormai imperdibile nel calendario degli eventi promozionali in Giappone: il ricevimento ufficiale del World Nutella Day. L’iniziativa, coordinata con successo dalla Camera di Commercio Italiana in Giappone [2], ha confermato ancora una volta come i prodotti iconici del nostro Paese siano capaci di unire culture lontane sotto il segno della qualità e della convivialità.
La serata ha visto la partecipazione straordinaria di LiSA, celebre cantante nipponica e Brand Ambassador di Nutella® in Giappone. La sua presenza ha sottolineato il forte legame tra il brand e il pubblico locale, dimostrando come un simbolo del "Saper fare" italiano possa diventare un elemento familiare e amato anche nel quotidiano dei consumatori giapponesi.
Quella del World Nutella Day è una storia affascinante nata nel 2007 dall'intuizione della blogger Sara Rosso. Da allora, ogni 5 febbraio, gli appassionati di oltre 170 Paesi si uniscono in un ideale abbraccio goloso. Quella che era nata come l’iniziativa spontanea di una fan è oggi una ricorrenza globale che vede protagoniste le principali capitali del mondo, tra cui Tokyo, dove la colazione all'italiana sta diventando una piacevole abitudine per un numero sempre crescente di consumatori.
Collegamenti
[1] https://www.assocamerestero.it/notizie/%3Ffield_notizia_categoria_tid%3D577
[2] https://www.assocamerestero.it/ccie/camera-commercio-italiana-giappone