Data evento
Mer, 25 Febbraio, 2026 - 18:00
Prossimi eventi:
Ven 20 Feb, 2026

La Italy-America Chamber of Commerce West [4], insieme ad alcune tra le principali organizzazioni imprenditoriali europee attive sulla West Coast – British American Business Council in Los Angeles, French-American Chamber of Commerce e German American Association – promuove un incontro dedicato al dialogo tra sostenibilità, design e impresa globale.
L’iniziativa si svolgerà presso il Florim Showroom di West Hollywood, spazio iconico del design italiano contemporaneo e riferimento internazionale per l’innovazione sostenibile nel settore dei materiali e dell’architettura. L’evento riunirà manager, innovatori e rappresentanti istituzionali europei e californiani per approfondire il contributo della cooperazione transatlantica alla transizione verso modelli di sviluppo più responsabili e competitivi.
Al centro del programma, una panel discussion che metterà a confronto best practice europee ed esperienze maturate nell’ecosistema californiano, con un focus su:
- Riduzione dell’impronta ambientale d’impresa, attraverso strategie operative scalabili e misurabili;
- Innovazione circolare nei settori moda e materiali, tra riprogettazione dei processi e riuso responsabile;
- Edilizia sostenibile e trasformazione urbana, per città a basso impatto;
- Casi di successo Europa–California, dove la sostenibilità si traduce in crescita e nuove opportunità di mercato.
Un appuntamento che rafforza il dialogo economico tra Europa e California su uno dei temi strategici per la competitività futura: la sostenibilità come leva di innovazione e sviluppo.
