Sostenibilità

Giovedì 3 Dicembre 2020

Singapore: Sustainability Awards 2020

Il “Green Deal” europeo e il “Sustainability Concept Plan” di Singapore mostrano l'importanza che assume sempre di più il tema della Sostenibilità sia per la Commissione Europea che per il Governo di Singapore.

Anche la European Chamber of Commerce in Singapore (EuroCham) ha posto il tema della Sostenibilità come fulcro delle sue attività nel 2020 e il 17 novembre, durante l’evento virtuale “Sustainability Awards Seminar”, ha riconosciuto e celebrato le best practice di aziende attive sul tema in diversi settori. Sono stati presentati i vincitori dei premi per la sostenibilità in cinque categorie: economia circolare, mobilità intelligente, energia pulita ed efficiente, alimentazione e nutrizione sostenibili e finanza verde.

L’iniziativa ha visto l’intervento di Ursula von der Leyen, Presidente della Commissione Europea, Grace Fu Hai Yien, Ministro della sostenibilità e dell'ambiente a Singapore, Barbara Plinkert, Ambasciatrice dell'Unione Europea a Singapore, e Federico Donato, Presidente della European Chamber of Commerce in Singapore (EuroCham) e Vice Presidente di Assocamerestero.

 

 

Guarda la registrazione dell’evento

Ultima modifica: Venerdì 18 Dicembre 2020
Data evento

Lun, 18 Gennaio, 2021 - 02:57

Iscrizioni non ancora aperte.
Polo fieristico Bitec - Bangkok
18 Gennaio 2021

 

 

 

 

La Thai-Italian Chamber of Commerce (TICC) parteciperà all’Asean Sustainable Energy Week, fiera che la TICC promuove annualmente presso il polo fieristico Bitec di Bangkok.

L'espansione industriale nel Sud Est Asiatico e in Thailandia sta provocando un incremento sostanziale dei danni all'ambiente: l'inquinamento dell'aria, dell'acqua la deforestazione e il degradamento dei terreni coltivabili sono i risultati della richiesta energetica in costante aumento in questa regione.

Anche i trasporti nelle aree urbane stanno aumentando e la richiesta di tecnologie energetiche all’avanguardia tra cui le sostenibili, rinnovabili, solari, eoliche e delle biomasse, sono altamente richieste per rispondere alla domanda crescente di energia pulita.

Le politiche di Thailand Energy 4.0, si traducono in una serie di opportunità per le aziende per trasformare i sistemi di produzione e di conservazione energetica. In questa ottica l’evento evidenzia le industrie produttrici di tecnologie per le energie rinnovabili, sfruttamento delle biomasse, carburanti bio, pannelli solari, software per l'efficientamento energetico, batterie per veicoli elettrici, boiler industriali.

ASEAN Sustainable Energy Week 2020 attirerà e presenterà le più moderne e innovative fonti di energia attraverso macchinari all’avanguardia e attrezzatura provenienti da 1.500 dei migliori brand mondiali da 35 Paesi e 12 Padiglioni Nazionali comprendenti  Israele, Repubblica Ceca, Germania, Cina, Giappone, Singapore, Taiwan e Corea. L’esposizione del 2020 è progettata per accogliere più di 27.000 top buyers da 45 Paesi.

In particolare, all'interno della fiera saranno presenti diversi padiglioni:
una sezione sarà dedicata ai veicoli elettrici, EV, ed in particolare alle industrie che sviluppano batterie, accumulatori elettrici, software automobilistici. Inoltre sarà presente anche un ampio spazio completamente dedicato all’efficientamento delle acque industriali come caldaie di ultima generazione, attrezzature per il pompaggio, valvolame e tubature in termoplastiche.
A favore di questo sviluppo, il governo thailandese punta sull’industria come punto chiave della strategia di sviluppo economico del Paese.

La TICC si prefigge di promuovere il know-how italiano attivamente sul terriorio thailandese e nel Sud -Est asiatico le aziende interessate a visitare o a partecipare come esibitori alla fiera.

 

Per saperne di più, leggi la news della Thai-Italian Chamber of Commerce

 

Per ulteriori informazioni:

+66 2253 9909 ext. 104

trade@thaitch.org

 

(Contenuto editoriale a cura della Thai-Italian Chamber of Commerce (TICC))