Data evento
da Mer, 16 Settembre, 2020 - 09:00
a Ven, 18 Settembre, 2020 - 17:00
Tipo evento
Prossimi eventi:
Gio 08 Mag, 2025
Mar 20 Mag, 2025
La Thai-Italian Chamber of Commerce (TICC) [4] parteciperà all’Asean Sustainable Energy Week [5], fiera che la TICC [4] promuove annualmente presso il polo fieristico Bitec di Bangkok.
L'espansione industriale nel Sud Est Asiatico e in Thailandia sta provocando un incremento sostanziale dei danni all'ambiente: l'inquinamento dell'aria, dell'acqua la deforestazione e il degradamento dei terreni coltivabili sono i risultati della richiesta energetica in costante aumento in questa regione.
Anche i trasporti nelle aree urbane stanno aumentando e la richiesta di tecnologie energetiche all’avanguardia tra cui le sostenibili, rinnovabili, solari, eoliche e delle biomasse, sono altamente richieste per rispondere alla domanda crescente di energia pulita.
Le politiche di Thailand Energy 4.0, si traducono in una serie di opportunità per le aziende per trasformare i sistemi di produzione e di conservazione energetica. In questa ottica l’evento evidenzia le industrie produttrici di tecnologie per le energie rinnovabili, sfruttamento delle biomasse, carburanti bio, pannelli solari, software per l'efficientamento energetico, batterie per veicoli elettrici, boiler industriali.
ASEAN Sustainable Energy Week 2020 [5] [5]attirerà e presenterà le più moderne e innovative fonti di energia attraverso macchinari all’avanguardia e attrezzatura provenienti da 1.500 dei migliori brand mondiali da 35 Paesi e 12 Padiglioni Nazionali comprendenti Israele, Repubblica Ceca, Germania, Cina, Giappone, Singapore, Taiwan e Corea. L’esposizione del 2020 è progettata per accogliere più di 27.000 top buyers da 45 Paesi.
In particolare, all'interno della fiera saranno presenti diversi padiglioni:
una sezione sarà dedicata ai veicoli elettrici, EV, ed in particolare alle industrie che sviluppano batterie, accumulatori elettrici, software automobilistici. Inoltre sarà presente anche un ampio spazio completamente dedicato all’efficientamento delle acque industriali come caldaie di ultima generazione, attrezzature per il pompaggio, valvolame e tubature in termoplastiche.
A favore di questo sviluppo, il governo thailandese punta sull’industria come punto chiave della strategia di sviluppo economico del Paese.
La TICC [6] si prefigge di promuovere il know-how italiano attivamente sul terriorio thailandese e nel Sud -Est asiatico le aziende interessate a visitare o a partecipare come esibitori alla fiera.
Per saperne di più, leggi la news della Thai-Italian Chamber of Commerce [7]
Per ulteriori informazioni:
+66 2253 9909 ext. 104
(Contenuto editoriale a cura della Thai-Italian Chamber of Commerce (TICC) [4])