L’Ente Nazionale di Assistenza al Volo (Enav), la società responsabile del controllo del traffico aereo in Italia, ha concluso un contratto di 2,15 milioni di euro per modernizzare i sistemi in Brasile.
L’accordo è stato firmato con la Commissione per l’Implementazione del Sistema di Controllo dello Spazio Aereo (Ciscea), organo subordinato alla Forza Aerea brasiliana (FAB), tramite una consociata Enav, IDS AirNav.
“Il Brasile si conferma come uno dei clienti più importanti tra più di 100 paesi dove il Gruppo Enav opera con servizi di consulenza aeronautica e fornitura di servizi avanzati di software per la gestione del traffico aereo” dice il CEO dell’azienda italiana, Paolo Simioni.
Il contratto prevede la modernizzazione dei sistemi per la validazione delle procedure di volo strumentale, per la progettazione di rotte e spazi aerei, per la gestione della cartografia aeronautica e per la pubblicazione di dati fondamentali per il controllo del traffico aereo.
“Questo nuovo contratto, che possiede una durata di 24 mesi, permetterà a Ciscea di fornire i propri servizi di traffico aereo grazie al supporto di un sistema tecnologico all’avanguardia dell’industria dell’aviazione civile”, ha aggiunto Enav.
Fonte: https://bit.ly/3DnsqMe [2]
(Contenuto editoriale a cura della Camera Italo-Brasiliana di Commercio e Industria di Rio de Janeiro [3])
Collegamenti
[1] https://www.assocamerestero.it/notizie/%3Ffield_notizia_categoria_tid%3D1122
[2] https://bit.ly/3DnsqMe
[3] https://www.assocamerestero.it/ccie/camera-italo-brasiliana-commercio-industria-rio-de-janeiro
[4] https://www.assocamerestero.it/ricerca-per-argomenti/%3Ftid%3D1127