In una nota diffusa da TCS, si rende noto che dal primo febbraio, è obbligatoria la vignetta 2022 per circolare sulle autostrade e semi-autostrade svizzere. La vignetta del 2021 è infatti valida soltanto fino a lunedì 31 gennaio compreso.
La vignetta dev’essere chiaramente visibile sul parabrezza e va incollata nella parte interna, sul bordo del parabrezza o dietro lo specchietto retrovisore interno, senza mai ostacolare la visibilità del conducente. Il TCS consiglia di togliere la vignetta scaduta.
La vignetta autostradale è indispensabile per i veicoli a motore e i rimorchi (fino a 3,5 tonnellate) che viaggiano sulle autostrade e semi-autostrade della Svizzera. Costa 40 franchi e si può acquistare presso i punti di contatto TCS, gli uffici postali, i garage, le stazioni di servizio, nonché presso gli uffici doganali o della circolazione stradale. È valida fino al 31 gennaio 2023. Gli automobilisti che sono sprovvisti di una vignetta correttamente incollata e visibile sono passibili di una multa di 200 franchi e dovranno inoltre acquistare il nuovo contrassegno.
Fonte: http://www.ccis.ch/it/news.aspx?id=1484 [2]
(Contenuto editoriale a cura della Camera di Commercio Italiana per la Svizzera [3])
Collegamenti
[1] https://www.assocamerestero.it/notizie/%3Ffield_notizia_categoria_tid%3D1122
[2] http://www.ccis.ch/it/news.aspx?id=1484
[3] https://www.assocamerestero.it/ccie/camera-commercio-italiana-svizzera