Il mercato alimentare online coreano nel 2021 è balzato di oltre il 35%; toccando il suo massimo storico.
Il valore delle transazioni alimentari online in Corea è stato di 58,5 trilioni di won (48,8 miliardi di dollari USA) nel 2021, segnando un aumento del 35,3% rispetto al 2020. Il conteggio copre le transazioni online di cibo, generi alimentari, prodotti agricoli, carne e prodotti della pesca, nonché servizi di consegna di cibo.
Lo scorso anno lo shopping tramite app ha raggiunto il valore di 49,3 trilioni di won, ovvero l'84,3% del totale.
Lo shopping mobile nel 2021 è aumentato del 40,3% su base annua, superando di gran lunga l'aumento del 13,7% registrato dagli acquisti su Internet.
Con più persone che lavorano da casa, anche il mercato dei servizi di consegna di cibo è aumentato del 48,2%.
Le aziende alimentari locali hanno intensificato gli sforzi per recuperare il ritardo con la crescita esplosiva degli acquisti online riorganizzando o incorporando i loro store online.
Fonte: https://bit.ly/34PIxW9 [2]
(Contenuto editoriale a cura della Italian Chamber of Commerce in Korea [3])
Collegamenti
[1] https://www.assocamerestero.it/notizie/%3Ffield_notizia_categoria_tid%3D1122
[2] https://bit.ly/34PIxW9
[3] https://www.assocamerestero.it/ccie/italian-chamber-of-commerce-korea
[4] https://www.assocamerestero.it/ricerca-per-argomenti/%3Ftid%3D481