Si è conclusa giovedì 7 luglio la visita a Bratislava di una delegazione della Commissione Esteri del Senato, guidata dalla Presidente Stefania Craxi.
Accompagnata dall’Ambasciatrice Catherine Flumiani, la delegazione ha avuto un intenso programma di visite ed incontri, apertosi con la visita – organizzata dal Ministero dell’Interno slovacco - al Centro di accoglienza per rifugiati ucraini del Comune di Bratislava in via Bottova e all'unità mobile per l’assistenza ai rifugiati dell'ONG Tenenet ubicata a Modra. La delegazione ha avuto un cordiale incontro con il Ministro degli Affari esteri ed europei Ivan Korcok incentrato sui rapporti bilaterali, la cooperazione a sostegno dell’Ucraina e per la diversificazione energetica.
La delegazione ha avuto un incontro presso l’omologa Commissione Affari Esteri del Consiglio nazionale slovacco e con la Consigliera diplomatica per gli Affari europei del Primo ministro slovacco Eduard Heger, Lubica Karvacova.
Oltre a visitare alcuni luoghi simbolo della capitale slovacca, la delegazione ha incontrato gli esponenti della comunità italiana residente nel Paese.
Fonte: https://bit.ly/3RrxaaE [2]
(Contenuto editoriale a cura della Camera di Commercio Italo-Slovacca [3])
Collegamenti
[1] https://www.assocamerestero.it/notizie/%3Ffield_notizia_categoria_tid%3D1122
[2] https://bit.ly/3RrxaaE
[3] https://www.assocamerestero.it/ccie/camera-commercio-italo-slovacca