La Germania del sud-ovest è una delle regioni leader in Europa sia per il tessuto industriale ivi insediato che per l’export tedesco. Il Land Baden-Württemberg (11,1 milioni di abitanti, PIL pro capite pari a 48.247 €) è sede di un fitto e ricco tessuto di PMI e global players che esportano in tutto il mondo e importano dal mondo una molteplicità di prodotti, beni, componenti ecc.
Il sistema portuale della Liguria Occidentale e i corridoi di collegamento in direzione Basilea (CH)/ Friburgo (D)/ Stoccarda-Kornwestheim (D) costituiscono un’interessante e strategica alternativa per il trasporto di merci da e verso il land Baden-Württemberg e aree limitrofe.
Proseguendo con la promozione e informazione svolte negli ultimi 12 mesi, la Camera di Commercio italo-tedesca di Monaco di Baviera - ITALCAM [1] continua la propria attività in collaborazione con Promos Italia [2] e Port Authority of Genoa [3].
Nell’autunno 2023 ITALCAM [1] si occuperà di:
Gli obiettivi dell’attività di ITALCAM [1] sono la diffusione di informazioni su soluzioni logistiche in direzione Genova presso global players, istituzioni e associazioni settoriali della Germania del Sud-Ovest e l’accrescimento dell’awareness relativa a servizi offerti nonché alternative strategiche proposte dai collegamenti con il sistema portuale della Liguria Occidentale.
Per ulteriori informazioni:
ITALCAM – sede di Stoccarda
Tel. 0711 2268042, stuttgart@italcam.de [4]
(Contenuto editoriale a cura della Camera di Commercio italo-tedesca di Monaco di Baviera - ITALCAM [1])
Collegamenti
[1] https://www.assocamerestero.it/ccie/camera-commercio-italo-tedesca
[2] https://en.promositalia.camcom.it/
[3] https://www.portsofgenoa.com/en/
[4] mailto:stuttgart@italcam.de
[5] https://www.assocamerestero.it/ricerca-per-argomenti/%3Ftid%3D588