Covid 19: Governing Business Change with Management Systems

Data evento

Gio, 9 Luglio, 2020 - 16:00

Luogo Evento
Piattaforma Zoom
Tipo evento
Webinar
Iscrizioni non ancora aperte.

Prossimi eventi:

Mer 03 Lug, 2024

(Subtec Convention Centre, Singapore)
Piattaforma Zoom
9 Luglio 2020 -

Un sistema di gestione è la rappresentazione formale di come si è strutturata una organizzazione per essere sicura di raggiungere i propri obiettivi. Possono essere finalizzati ai più differenti risultati: gestione finanziaria, relazioni con la clientela, conformità legislativa. Molti sono codificati da norme, le più diffuse sono promosse dalla International Organization for Standardization (ISO), un’organizzazione internazionale, indipendente dai governi, nata per sviluppare in modo consensuale standard di mercato.

Che vantaggio può avere un’organizzazione strutturata secondo questi standard, nella predisposizione degli accorgimenti resi necessari dalla pandemia di COVID-19 che stiamo vivendo? Quello che vediamo ci dice che dovremo abituarci a convivere con l’epidemia ancora a lungo e, anche se abbiamo riaperto le nostre attività sulla spinta più dell’entusiasmo, della frustrazione, solo chi saprà dotarsi di un’organizzazione efficace e bilanciata nel lungo termine, potrà sopravvivere.

La Camera di Commercio Italiana di Izmir organizza il webinar “Covid 19: Governing Business Change with Management Systems” perspiegare come applicare i processi di analisi delle organizzazioni previsti dagli standard ISO, principalmente ISO 45001:2018 Sistemi di gestione per la salute e la sicurezza sul lavoro, per migliorare la risposta delle organizzazioni alla pandemia.

Il webinar si svolgerà giovedì 9 luglio alle 16:00 (ora italiana) in lingua inglese sulla piattaforma Zoom.

 

Registrati al webinar!

 

RELATORE: 

Antonio Pedna, architetto, Technical Member IOSH e socio AIAS. Consulente di direzione esperto in qualità, sicurezza e ambiente, lavora da oltre vent’anni in grandi organizzazioni che progettano e costruiscono grandi opere infrastrutturali, in Italia e all'Estero, ricoprendo vari ruoli come coordinatore per la progettazione, coordinatore per l’esecuzione, RSPP, QHSE manager e occupandosi di project management, audit e compliance, risk management, riduzione dei costi e gestione delle risorse. La sua ultima pubblicazione è l’ebook Strumenti per gestire la salute e la sicurezza dei lavoratori in emergenza sanitaria, edito da Wolters Kluwer.

 

(Contenuto editoriale a cura della Camera di Commercio Italiana di Izmir)