Incontri B2B virtuali gratuiti per il settore abbigliamento

Data evento

da Lun, 26 Aprile, 2021 - 09:00

a Ven, 7 Maggio, 2021 - 18:00

Luogo Evento
Piattaforma Zoom
Tipo evento
B2B
Iscrizioni non ancora aperte.

Prossimi eventi:

Mer 20 Ott, 2021

(Piattaforma online)
Piattaforma Zoom
26 Aprile - 7 Maggio 2021

La Camera di Commercio Italiana di Izmir, in collaborazione con l’Associazione degli Esportatori dell’Abbigliamento di Istanbul, organizza un Workshop Digitale del Tessile/Abbigliamento, che si svolgerà dal 26 aprile al 7 maggio 2021 sulla piattaforma Zoom. Parteciperanno le aziende turche con gruppi di prodotti: abbigliamento donna, uomo, bambino e sportivo.

L’iniziativa è rivolta alle aziende con un fatturato superiore di 8 milioni di euro e saranno interessate ad acquistare minimo 300 pezzo per colore come quantità media d’ordine per prodotto.

La Turchia sta ottenendo grandi vantaggi, rispetto ad altri Paesi attivi nel settore tessile e dell’abbigliamento, grazie alla sua posizione strategica, al basso costo della manodopera, alla velocità di produzione e al facile adattamento alle condizioni di mercato, diventando un importante hub di produzione e distribuzione.

Come produttore di cotone di alta qualità, la Turchia esporta tutti i tipi di tessuti, indumenti, tessuti per la casa e produce una grande quantità di tessuti tecnici.

L’industria tessile e dell’abbigliamento è la forza trainante dell’economia turca con una quota di esportazioni del 35%, l’11% dell’occupazione, il 10% del PIL e il 25% degli investimenti industriali totali. In quanto settimo produttore mondiale di tessili, la Turchia è attualmente il secondo maggiore fornitore per i paesi dell’UE. I dati del 2019 mostrano che l’Italia e la Germania sono i primi e i più importanti mercati di esportazione della Turchia per i tessuti e materie prime; l’Italia è la prima importatrice di filati e tessuti a maglia.

Fonte: Exportiamo.it

La decisione sull’idoneità delle aziende verrà presa dall’Associazione degli Esportatori d’Abbigliamento di Istanbul.

La decisione si baserà sulla scheda che deve essere compilata in ogni sua parte in modo esauriente e successivamente inviata all’indirizzo email: erenalpar@cciizmir.org

La lingua di lavoro è l’inglese.

Per ulteriori informazioni contattare la Camera di Commercio Italiana di Izmir:

Tel. 00902324647747

Email: infocciizmir@cciizmir.org

 

(Contenuto editoriale a cura della Camera di Commercio Italiana di Izmir)