Data evento
da Lun, 26 Aprile, 2021 - 09:00
a Ven, 7 Maggio, 2021 - 18:00
Tipo evento
Prossimi eventi:
Mar 02 Dic, 2025
Gio 04 Dic, 2025
Gio 11 Dic, 2025
La Camera di Commercio Italiana di Izmir, in collaborazione con l’Associazione degli Esportatori dell’Abbigliamento di Istanbul, organizza un Workshop Digitale del Tessile/Abbigliamento, che si svolgerà dal 26 aprile al 7 maggio 2021 sulla piattaforma Zoom. Parteciperanno le aziende turche con gruppi di prodotti: abbigliamento donna, uomo, bambino e sportivo.
L’iniziativa è rivolta alle aziende con un fatturato superiore di 8 milioni di euro e saranno interessate ad acquistare minimo 300 pezzo per colore come quantità media d’ordine per prodotto.
La Turchia sta ottenendo grandi vantaggi, rispetto ad altri Paesi attivi nel settore tessile e dell’abbigliamento, grazie alla sua posizione strategica, al basso costo della manodopera, alla velocità di produzione e al facile adattamento alle condizioni di mercato, diventando un importante hub di produzione e distribuzione.
Come produttore di cotone di alta qualità, la Turchia esporta tutti i tipi di tessuti, indumenti, tessuti per la casa e produce una grande quantità di tessuti tecnici.
L’industria tessile e dell’abbigliamento è la forza trainante dell’economia turca con una quota di esportazioni del 35%, l’11% dell’occupazione, il 10% del PIL e il 25% degli investimenti industriali totali. In quanto settimo produttore mondiale di tessili, la Turchia è attualmente il secondo maggiore fornitore per i paesi dell’UE. I dati del 2019 mostrano che l’Italia e la Germania sono i primi e i più importanti mercati di esportazione della Turchia per i tessuti e materie prime; l’Italia è la prima importatrice di filati e tessuti a maglia.
Fonte: Exportiamo.it
La decisione sull’idoneità delle aziende verrà presa dall’Associazione degli Esportatori d’Abbigliamento di Istanbul.
La decisione si baserà sulla scheda che deve essere compilata in ogni sua parte in modo esauriente e successivamente inviata all’indirizzo email: erenalpar@cciizmir.org
La lingua di lavoro è l’inglese.
Per ulteriori informazioni contattare la Camera di Commercio Italiana di Izmir:
Tel. 00902324647747
Email: infocciizmir@cciizmir.org
(Contenuto editoriale a cura della Camera di Commercio Italiana di Izmir)