Izmir – Workshop del Tessile-Abbigliamento-Confezioni

Data evento

da Mar, 7 Marzo, 2023 - 09:00

a Ven, 10 Marzo, 2023 - 19:00

Luogo Evento
Izmir
Tipo evento
Workshop
Iscrizioni non ancora aperte.

Prossimi eventi:

Dom 05 Mar, 2023

(Houston)
Izmir
7-10 Marzo 2023

In collaborazione con l’Associazione degli Esportatori dell’Abbigliamento dell’Egeo in Turchia, la Camera di Commercio e Industria Italiana per la Turchia - Izmir organizza per la quinta edizione una delegazione di buyers interessata a partecipare al Workshop del Tessile-Abbigliamento-Confezioni, che si svolgerà dal 7 al 10 marzo 2023 ad Izmir (TR).  

Nelle precedenti edizioni del progetto hanno partecipato diverse e grandi imprese italiane, le quali una volta conclusi i workshop hanno mantenuto collaborazioni con le imprese turche a lungo termine.

Quest’anno la Camera prevede la partecipazione all’evento di circa 20 aziende turche selezionate in base alle richieste delle imprese italiane.

Il comparto tessile - abbigliamento è uno dei pilastri dell’economia turca, in cui la Turchia è:
-        la Terza grande esportatrice di abbigliamento nell’Unione Europa
-        la Settima grande fornitrice di abbigliamento nel mondo

La Regione Egea è una dei centri più importanti nella produzione di abbigliamento, tant’è che rappresenta fieramente il centro di produzione di “Cotone dell’Egeo”di alta qualità. La regione, infatti, si è affermata come centro produttivo di tessuti a maglia e abbigliamento per uomini, donne, bambini e neonati; inoltre, è specializzata nella produzione di tessuti e abbigliamento biologici.

Partner affidabile di produzione per molti marchi e catene di negozi noti in tutto il mondo, essendo una mente orientata alla moda e anche flessibile in termini di tempi, di produzione e consegna.

Si sottolinea, inoltre, che circa 40 marchi di abbigliamento italiani sono stati prodotti da aziende turche e tanti altri tutt’ora collaborano. Interessanti esperienze sono testimoniate dalla possibilità di delocalizzazione produttiva (anche attraverso joint ventures), via percorsa con successo da “Hugo Boss” che dispone di una fabbrica di 65 mila mq coperti nella “Zona Franca Egea”.

 

A 2 responsabili rappresentanti di ciascuna azienda italiana selezionata verranno offerti gratuitamente:

  • Biglietto aereo Italia – Izmir
  • Pernottamento Hotel 5 stelle per 3 notti
  • Transfer Aeroporto/Hotel/Aeroporto
  • Organizzazione workshop con operatori turchi selezionati (sulla base del profilo aziendale)
  • Transfer per visite aziendali
  • Pranzi e una cena di gala
  • Assistenza in loco

 

Requisiti per partecipare: L’iniziativa è rivolta alle aziende con un fatturato superiore a 15 milioni di euro all’anno e operanti nel mercato da un minimo di cinque anni, che saranno interessate ad acquistare in media 300 pezzi per colore come quantità d’ordine per prodotto.

La decisione sull’idoneitá delle aziende verrà presa dall’Associazione degli Esportatori d’Abbigliamento dell’Egeo.

Essa verterà su quanto dichiarato nel presente modulo che vi chiediamo di compilare in ogni sua parte, in modo esauriente e inviarla all’indirizzo mail: erenalpar@cciizmir.org; infocciizmir@cciizmir.org

 

(Contenuto editoriale a cura della Camera di Commercio e Industria Italiana per la Turchia - Izmir)