Il Sistema delle Camere di Commercio italiane all’estero: potenzialità e opportunità di lavoro. Ud’A incontra la Camera di Commercio Italia-Guatemala

Data evento

Mar, 11 Ottobre, 2022 - 15:00

Luogo Evento
Chieti
Iscrizioni non ancora aperte.

Prossimi eventi:

Mer 03 Lug, 2024

(Subtec Convention Centre, Singapore)
Chieti
11 Ottobre 2022 -

 

“Il Sistema delle Camere di Commercio italiane all’estero: potenzialità e opportunità di lavoro - Ud’A incontra la Camera di Commercio Italia-Guatemala”, su questo tema, martedì 11 ottobre 2022, con inizio alle ore 15:00, presso l’Aula multimediale del Rettorato nel Campus di Chieti, si svolgerà l’evento organizzato dal Servizio Career & Placement dell’Università degli Studi “Gabriele d’Annunzio” di Chieti-Pescara.

L’incontro sarà aperto dai saluti del Rettore, Sergio Caputi, e del Direttore Generale, Giovanni Cucullo. Coordinati dal professor Mario Luigi Rainone, Delegato del Rettore al Servizio Career & Placement di Ateneo, interverranno: Giovanni Musella, Presidente della Camera di Commercio Italia-Guatemala, il suo vice, Aldo Grazioso, ed il Segretario generale dell’ente, Gabriele Musto, che si confronteranno con il professor Arcangelo Merla, Delegato del Rettore alla Terza missione di Ateneo, il professor. Francesco De Luca, Presidente del Corso di Laurea Magistrale in Economia e Management, ed il professor Alessandro Sarra, vice Direttore del Dipartimento di Economia. Con loro sarà presente anche il Presidente della Camera di Commercio di Chieti-Pescara, Gennaro Strever.

"La missione in Italia, in particolare in Abruzzo, dei vertici della Camera di Commercio Italia-Guatemala - spiega il professor Rainone - rappresenta un’occasione per far conoscere ai nostri laureandi e neolaureati le attività delle Camere di Commercio Italiane nel mondo, le possibilità occupazionali che esse offrono, le possibili sinergie tra il mondo universitario e il sistema camerale. Il Servizio Career & Placement dell’Università “Gabriele d’Annunzio” - continua il professor Rainone - è da sempre impegnato a promuovere incontri non solo con le Aziende ma anche con gli Enti e le Istituzioni che, in Italia e nel mondo, ne regolano e facilitano i complessi rapporti e le relazioni. Ringrazio sin da ora - conclude il professor Mario Luigi Rainone - i vertici della Camera di Commercio Italia-Guatemala per aver accettato l’invito a “raccontarsi”, ad illustrare le attività svolte e le relazioni commerciali tra i due Paesi"

(Contenuto editoriale a cura della Camera di Commercio Italia-Guatemala)