A talk with Federico Rampini sul tema "How the War is Changing Us: Italy and Canada in the New World Order"

Data evento

Gio, 30 Marzo, 2023 - 18:30

Luogo Evento
Istituto Italiano di Cultura (496 Huron Street, Toronto)
Iscrizioni non ancora aperte.

Prossimi eventi:

Mer 03 Lug, 2024

(Subtec Convention Centre, Singapore)
Istituto Italiano di Cultura (496 Huron Street, Toronto)
30 Marzo 2023 -

Si svolgerà giovedì 30 marzo, alle ore 18:30, presso l'Istituto Italiano di Cultura (496 Huron Street, Toronto), l’evento A talk with Federico Rampini sul tema "How the War is Changing Us: Italy and Canada in the New World Order", organizzato dalla Camera di Commercio Italiana dell'Ontario Canada (ICCO Canada) insieme con l'Istituto Italiano di Cultura, Toronto.

La guerra in Ucraina ha un profondo impatto sulle questioni geopolitiche ed economiche globali, dalle politiche energetiche all'inflazione, e sui mercati internazionali. L'intervento si concentrerà sulle ripercussioni e le profonde differenze di questa crisi mondiale in Canada e in Italia. 

La presentazione sarà seguita da una sessione di domande e risposte, moderata da Corrado Paina, Direttore di ICCO Canada

Federico Rampini è un giornalista e saggista italiano naturalizzato statunitense; è editorialista del Corriere della Sera da New York, ed è stato vicedirettore de Il Sole 24 Ore e dal 1997 al 2021 corrispondente estero per La Repubblica. 

Per maggiori dettagli e per prenotare la propria partecipazione all’evento: https://www.eventbrite.ca/e/how-the-war-is-changing-us-italy-and-canada-in-the-new-world-order-tickets-568653446767

 

(Contenuto editoriale a cura della Camera di Commercio Italiana dell'Ontario Canada (ICCO Canada))