La CCIE di Melbourne co-ospita l’EU & Victoria Economic Forum

Martedì 30 Dicembre 2025

La CCIE di Melbourne co-ospita l’EU & Victoria Economic Forum

La Camera di Commercio Italiana all’Estero di Melbourne, in collaborazione con le Camere di Commercio francese, tedesca e olandese in Australia, ha co-organizzato a Melbourne lo scorso 6 maggio 2025 l’EU & Victoria Economic Forum, un’importante occasione di dialogo tra istituzioni, diplomazia ed economia sul rafforzamento della partnership tra l’Unione Europea e lo Stato australiano di Victoria.

Il forum ha visto la partecipazione dell’Hon. Pearson MP, Ministro per la Crescita Economica e il Lavoro del Victoria, e una tavola rotonda consolare con la Console Generale d’Italia a Melbourne, Chiara Mauri, affiancata dai rappresentanti consolari di Francia e Germania.

A seguire, un panel industriale ha approfondito il ruolo dell’Europa nei settori strategici locali, con la partecipazione di leader aziendali tra cui Leonardo, nostro principale sponsor italiano e attore globale nei settori aerospaziale, difesa e sicurezza.

L’iniziativa ha confermato il valore del sistema camerale italiano all’estero nel promuovere sinergie economiche e opportunità di cooperazione internazionale.

Ultima modifica: Martedì 30 Dicembre 2025