Mercoledì 31 Dicembre 2025
Vai al Contenuto Raggiungi il piè di pagina
Ancora una volta, l’Argentina ha detto “presente” a MACFRUT , una delle fiere più rilevanti d’Europa per il settore ortofrutticolo, che si è svolta a Rimini, dal 6 all’8 maggio.
Con oltre 60.000 visitatori e 1.200 espositori provenienti da 90 Paesi, l’evento si è confermato come una vetrina internazionale d’eccezione, offrendo un’opportunità unica per mettere in risalto la qualità, la varietà e la competitività dei prodotti ortofrutticoli argentini.
La Camera di Commercio Italiana in Argentina ha partecipato attivamente all’edizione 2025, accompagnando una delegazione di imprese argentine del settore, sotto il coordinamento di Frutas de Argentina (www.frutasdeargentina.org), l’ente che riunisce cinque importanti camere settoriali dell’industria ortofrutticola:
Alla delegazione si sono unite anche le aziende Bianitech Group, Albion (www.albion.ar), specializzata in impianti per la lavorazione di frutta e ortaggi, e Salix Fruits (www.salixfruits.com), impresa globale dedicata all’import-export di frutta fresca.
Questa missione commerciale si inserisce nel quadro dell’impegno costante della CCI per la promozione internazionale del settore ortofrutticolo argentino, sostenendo la sua strategia di espansione e apertura verso nuovi mercati.
Iniziative come questa rafforzano il ruolo della Camera quale ponte strategico tra l’Argentina e l’Italia, favorendo lo sviluppo dell’export delle PMI argentine e il consolidamento delle relazioni bilaterali tra i due Paesi.