ICCIAUS business luncheon con l’On. Francesco Boccia e l’On. Nicola Caré

Martedì 2 Agosto 2022

ICCIAUS business luncheon con l’On. Francesco Boccia e l’On. Nicola Caré

In occasione della visita dei due parlamentari italiani On. Nicola Caré e On. Francesco Boccia a Sydney, la Italian Chamber of Commerce and Industry in Australia ha organizzato un business lunch il 19 luglio 2022 presso il ristorante Olio Kensington Street, certificato dal marchio Ospitalità italiana.

L'evento si è sviluppato in tre momenti principali: in apertura, un momento di networking, in cui tutti i partecipanti sono stati accolti con un calice di Prosecco DOC gentilmente offerto dal Consorzio Di Tutela Della Denominazione Di Origine Controllata Prosecco. A seguire, il momento del pranzo è stato accompagnato dalle parole degli Onorevoli Boccia e Caré e della CEO di ICCIAUS Rachele Grassi. Commenti e domande si sono susseguiti in un breve dibattito accentrato sulle attuali relazioni tra Italia e Australia.

Al pranzo hanno partecipato 29 persone, tra cui associati della Camera di Commercio, imprenditori e manager di grandi gruppi aziendali e PMI.

Nel suo intervento, l’onorevole Francesco Boccia ha illustrato la situazione sociopolitica in Italia, sottolineando l’impegno politico per portare il Paese ai livelli degli altri Stati Europei maggiormente modernizzati e la necessità di una politica più aperta ed elastica, che possa favorire ed intensificare i rapporti con l’estero. In particolare, l’Australia rappresenta un corridoio prolifico per gli scambi, sia a livello economico che di capitale sociale e umano. Dopo le parole degli onorevoli si sono susseguite domande e risposte tra i vari partecipanti, un breve dibattito e scambi di opinioni riguardo alle tematiche emerse hanno avviato alla conclusione del pranzo.

Conclusi gli interventi, vi è stato un breve momento di networking.

 

(Contenuto editoriale a cura della Italian Chamber of Commerce and Industry in Australia)

Ultima modifica: Martedì 2 Agosto 2022