La sesta edizione di Italia 360° porta il futuro dell’energia pulita in Brasile

La sesta edizione di Italia 360° porta il futuro dell’energia pulita in Brasile
Venerdì 20 Gennaio 2023

La sesta edizione di Italia 360° porta il futuro dell’energia pulita in Brasile

La Camera Italo-Brasiliana di Commercio, Industria ed Agricoltura di Minas Gerais ha appena lanciato la sesta edizione della sua rivista ufficiale, Italia 360°, disponibile in versione cartacea e digitale. La storia di copertina mostra il futuro dell'energia sostenibile in Brasile e nel mondo e come le aziende sono in prima linea in questo processo.

A proposito degli investimenti nello stato, l'edizione ha intervistato João Paulo Braga, presidente dell'Agenzia per gli Investimenti e la Promozione del Commercio Estero di Minas Gerais (InvestMinas), che presenta il governo come facilitatore delle relazioni commerciali.

Sempre nel tema degli investimenti, la rivista porta il progetto MIBI (Made in Brazil Integrated), che mira a costruire una filiera nazionale in grado di diminuire i costi, facilitare la produzione e promuovere una maggiore indipendenza dell'industria brasiliana rispetto ai componenti importati.

Questa edizione ha anche un’attenzione al sociale, spiegando i progetti delle Opere Educative di Padre Giussani, fondate dalla missionaria italiana Rosetta Brambilla, orientate a garantire i diritti della popolazione bisognosa e si conclude accompagnando il lettore in un tour di Bologna, la città italiana scelta come miglior posto al mondo dove mangiare.

Per consultare l'intero contenuto è possibile accedere alla versione digitale della rivista al link: https://issuu.com/italia360/docs/it_lia360-n6-web

 

(Contenuto editoriale a cura della Camera Italo-Brasiliana di Commercio, Industria ed Agricoltura di Minas Gerais)

Ultima modifica: Venerdì 3 Febbraio 2023