Una delegazione di deputati della Repubblica Ceca in visita ufficiale in Italia

Una delegazione di deputati della Repubblica Ceca in visita ufficiale in Italia
Lunedì 29 Maggio 2023

Una delegazione di deputati della Repubblica Ceca in visita ufficiale in Italia

Una delegazione di membri della commissione bilancio della Camera dei Deputati ceca ha effettuato martedì 23 e mercoledì 24 maggio una visita istituzionale in Italia. Su invito della delegazione ceca ha partecipato alla visita anche il presidente della Camera di Commercio e dell’Industria Italo-Ceca (Camic) Danilo Manghi.

Al centro della visita i rapporti economici tra i due paesi. La delegazione ceca, a cui hanno partecipato il vicepresidente della Camera dei Deputati Jan Skopeček e il presidente del gruppo interparlamentare di amicizia Repubblica Ceca - Italia, Vojtěch Munzar, è stata ricevuta dal ministro delle finanze Giancarlo Giorgetti. “L’attuale governo italiano ha una visione razionale su una serie di politiche e agende comunitarie” ha dichiarato Skopeček. I deputati cechi hanno incontrato anche i rappresentanti di Confindustria e quelli di IVECO, socio Camic e importante investitore in Repubblica Ceca. Al parlamento italiano c’è stato l’incontro con gli aderenti al gruppo di amicizia con la Repubblica Ceca.

Il presidente Camic Manghi è stato l’unico italiano a essere invitato dalla delegazione ceca. Manghi ha presentato al parlamento italiano le attività della Camera e il supporto che fornisce alle imprese italiane. “Per la nostra Camera è stata una visita molto importante di livello istituzionale – ha indicato Manghi – Durante gli incontri Camic è stata riconosciuta come un partner strategico nei rapporti tra i due paesi per ampliare l’interscambio e le sinergie tra le aziende italiane e ceche. Per noi si è trattato di un grande onore”.

Fonte fotografia: Jan Skopeček

 

(Contenuto editoriale a cura della Camera di Commercio e dell'Industria Italo-Ceca)

Ultima modifica: Lunedì 29 Maggio 2023