Voli negli Emirati Arabi Uniti: Gli aeroporti di Abu Dhabi servono 6,9 milioni di passeggeri in 3 mesi

Venerdì 26 Aprile 2024

Voli negli Emirati Arabi Uniti: Gli aeroporti di Abu Dhabi servono 6,9 milioni di passeggeri in 3 mesi

Abu Dhabi Airports, l'operatore di cinque aeroporti dell'emirato, ha registrato un'impennata di oltre il 35% nel traffico passeggeri, che ha raggiunto i 6,9 milioni di passeggeri nei primi tre mesi di quest'anno rispetto allo stesso periodo del 2023, quando le cifre erano di 5,1 milioni.

Sostenuto dalla forte domanda globale di servizi passeggeri e commerciali, il primo trimestre del 2024 ha visto un'impennata positiva dei movimenti di volo, con 61.737 movimenti registrati, pari a un aumento dell'11,4% rispetto allo stesso periodo del 2023.

Durante questo periodo, il solo aeroporto internazionale Zayed (AUH) ha accolto oltre 6,8 milioni di passeggeri. Il nuovo terminal è stato testimone di un aumento significativo del 26,6% dei movimenti di traffico e del 36% del traffico passeggeri.

Elena Sorlini, amministratore delegato e direttore generale di Abu Dhabi Airports, ha dichiarato che i dati dimostrano il continuo successo degli aeroporti nell'attrarre un numero crescente di compagnie aeree e passeggeri da tutto il mondo.

"Abu Dhabi Airports continua a investire nelle sue strutture e nei suoi servizi per migliorare l'esperienza dei passeggeri e la proposta di valore più ampia, per soddisfare i nostri partner aerei esistenti e i nostri clienti comuni e per attirarne di nuovi. Con questi solidi risultati del 1° trimestre, il gruppo aeroportuale è ben posizionato per un'ulteriore crescita e successo in futuro."

 

Contenuto editoriale a cura della Camera di Commercio Italiana negli Emirati Arabi Uniti

Ultima modifica: Mercoledì 5 Marzo 2025