Privacy Policy

1. PREMESSA

L’Associazione delle Camere di Commercio Italiane all’Estero - Assocamerestero, in qualità di Titolare del trattamento (d’ora in avanti: “Titolare” o Assocamerestero”) ai sensi del Regolamento UE 679/2016 (d’ora in avanti: “Regolamento”) – considera la privacy e la tutela dei dati personali uno degli obiettivi principali della propria attività. La invitiamo, dunque, prima di comunicare qualsiasi dato personale al Titolare, a leggere con attenzione la presente Privacy Policy perché contiene informazioni importanti riguardanti la tutela dei suoi dati personali.

Descrive le attività di trattamento di dati personali operate da Assocamerestero tramite il sito www.assocamerestero.it (d’ora in avanti: “sito”), i relativi impegni assunti in tal senso e costituisce parte integrante relativamente ai servizi offerti.

La informiamo che il trattamento dei suoi dati personali sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza, limitazione delle finalità e della conservazione, minimizzazione ed esattezza, integrità e riservatezza, nonché al principio di responsabilizzazione di cui all’art. 5 del Regolamento. I suoi dati personali verranno pertanto trattati in accordo alle disposizioni legislative del Regolamento e degli obblighi di riservatezza ivi previsti.

Per trattamento di dati personali intendiamo qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con o senza l'ausilio di processi automatizzati e applicate a dati personali o insiemi di dati personali, come la raccolta, la registrazione, l'organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l'adattamento o la modifica, l'estrazione, la consultazione, l'uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l'interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione. 

La informiamo, inoltre, che i dati personali oggetto di trattamento potranno essere costituiti, a seconda delle sue decisioni su come utilizzare i servizi, da informazioni testuali, immagini fotografiche o video e da qualsiasi altra informazione idonea a rendere l'interessato identificato o identificabile.

2. TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Titolare del trattamento è: l’Associazione delle Camere di Commercio Italiane all’Estero - Assocamerestero, con sede in Via Sardegna 17, 00187 Roma, P.I. 01898631005 e C.F. 07888290587, rappresentata dal Segretario Generale pro-tempore;

3. RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

Il Titolare del trattamento, dando seguito a quanto disposto dall'art. 37 del Regolamento, ha provveduto alla nomina del Responsabile della Protezione dei dati (RPD) o Data Protection Officer (DPO). Il RPD/DPO può essere contattato per qualsiasi informazione possa necessitare in merito al trattamento dei dati personali, o per esercitare i diritti spettanti agli interessati.

I dati di contatto sono:

  • indirizzo di posta elettronica: dpo@assocamerestero.it
  • posta ordinaria c/o la sede Assocamerestero di via Sardegna, 17 – 00187 Roma 

4. LE LEGGI E I REGOLAMENTI

Le fonti normative a cui ci riferiamo per la protezione dei dati personali sono:

  • REGOLAMENTO (UE) 2016/679 del 27 aprile 2016 sulla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali e sulla libera circolazione di tali dati, e che abroga la direttiva 95/46 / CE (regolamento generale sulla protezione dei dati) ("GDPR").
  • DECRETO LEGISLATIVO 30 giugno 2003, n.196 recante il “Codice in materia di protezione dei dati personali” (Codice Privacy)
  • DECRETO LEGISLATIVO 10 agosto 2018, n. 101 Disposizioni per l'adeguamento della normativa nazionale alle disposizioni del regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 27 aprile 2016.

5. I DATI PERSONALI OGGETTO DI TRATTAMENTO

La visita e la consultazione del sito non comportano in genere raccolta e trattamento dei dati personali dell’utente salvo che per i dati di navigazione e i cookie come di seguito specificato. In aggiunta ai cosiddetti “dati di navigazione”, potranno essere oggetto di trattamento dati personali volontariamente forniti dall’utente quando questi interagisce con le funzionalità del sito o chiede di fruire dei servizi offerti dal sito. Tali dati potrebbero essere costituiti da un identificativo come il nome, la e-mail, un identificativo online o, uno o più̀ elementi caratteristici idonei a rendere l'interessato identificato o identificabile, a seconda del tipo di informazioni riportate nel testo del messaggio con cui ha deciso di interagire con noi (di seguito solo “dati personali”).

I dati personali trattati attraverso il sito sono i seguenti:

5.1. Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, etc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del sito per controllarne il corretto funzionamento, per identificare anomalie e/o abusi, e vengono cancellati immediatamente dopo l'elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l'accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito o di terzi.

5.2. Dati forniti volontariamente da lei

Salvo il richiamo a specifiche informative, la presente Privacy Policy si intende resa anche per il trattamento dei dati da lei volontariamente forniti tramite il sito per ottenere informazioni riguardo ai servizi forniti da Assocamerestero, in tal caso le vengono richiesti, come dati di base il suo nome e l'indirizzo e-mail.

Se intende mettersi in contatto con noi, o contattarci tramite altri mezzi (per esempio sui social media), raccoglieremo informazioni anche tramite questi canali.

Potrebbe decidere di ricevere servizi proposti tramite il sito o tramite siti ad esso collegati, in tal caso, potremmo ricevere i suoi dati anagrafici e quelli relativi al soggetto giuridico da lei rappresentato, dati di contatto (contatti telefonici, account di posta elettronica, indirizzo, ecc.), ecc.

Ove previsto dal Reg. UE 2016/679 sarà richiesto il consenso dell’utente prima di procedere al trattamento dei suoi dati personali.

5.3. Dati di terzi forniti volontariamente da lei

Nell'utilizzo di particolari servizi potrebbe verificarsi un trattamento di dati personali di terzi soggetti, da lei comunicati al Titolare. Rispetto a queste ipotesi, deve risultare chiaro che lei si pone come autonomo titolare del trattamento, assumendosi tutti gli obblighi e le responsabilità di legge. In tal senso, lei conferisce sul punto la più ampia manleva rispetto ad ogni contestazione, pretesa, richiesta di risarcimento del danno da trattamento, etc. che dovesse pervenire al Titolare del trattamento da terzi soggetti, i cui dati personali siano stati trattati attraverso il suo utilizzo dei servizi del sito in violazione delle norme sulla tutela dei dati personali applicabili. In ogni caso, qualora lei fornisca o in altro modo tratti dati personali di terzi nell'utilizzo del sito, garantisce fin da ora - assumendosene ogni connessa responsabilità - che tale particolare ipotesi di trattamento si fonda sulla previa acquisizione - da parte sua - del consenso del terzo al trattamento delle informazioni che lo riguardano.

5.4. Dati trattati nell'interazione con i social network

Le nostre pagine web del sito internet potrebbero contenere plug-in dei social networks (es. Facebook, LinkedIn, Youtube, ecc…). Se si accede a una delle nostre pagine web dotata di un simile plug-in, il browser internet si collega direttamente ai server del social network e il plug-in viene visualizzato sullo schermo grazie alla connessione con il browser. Se un interessato utente di un social networks visita le nostre pagine web, mentre è collegato al proprio account social, i suoi dati personali potrebbero essere associati all’account social. Anche nel caso in cui si utilizzino le funzioni del plug-in, le informazioni saranno associate all’account social. Ulteriori informazioni sulla raccolta e sull’utilizzo dei dati da parte dei social networks, nonché sui diritti e sulle modalità disponibili per proteggere la privacy dell’interessato in tale contesto, sono presenti nelle pagine riguardanti la protezione dei dati personali dei singoli social network. Se l’interessato non desidera associare la visita alle nostre pagine web al proprio account social, deve effettuare il log-off dal social network, prima di visitarle.

5.5. Dati inerenti ai minori

Teniamo a precisare che la tutela della sicurezza e della privacy dei minori è per noi molto importante; pertanto, non intendiamo raccogliere e non intendiamo usare volontariamente dati personali di soggetti ritenuti minori (il limite può variare in base al tipo di servizio richiesto), o al di sotto di qualsiasi altro limite imposto dalla legislazione in vigore nel Paese di sua residenza.

La norma stabilisce che, nei trattamenti di dati basati sul consenso ex art. 6, par. 1, lett. a), nell’ambito dell’offerta diretta di servizi della società dell’informazione ai minori, il trattamento di dati personali del minore è lecito ove egli abbia almeno 16 anni

Richiediamo pertanto di astenersi dal fornire qualsiasi dato personale qualora il visitatore, in base al servizio richiesto, non abbia raggiunto la maggiore età nel suo Paese di residenza, il cui trattamento non potrà essere operato se non previo rilascio del consenso.

5.6. Cookie

Il sito, al fine di agevolare l’esperienza di navigazione degli utenti, fa uso di cookie. Per saperne di più riguardo ai cookie utilizzati si prega di far riferimento alla Cookie Policy presente sul sito.  

5.7. Categorie particolari di dati

Il termine particolari individua, sulla base di quanto indicato dall’art. 9 del GDPR, informazioni relative a razza od origine etnica, opinioni politiche, religione o altri credi, appartenenza a sindacati, salute, vita od orientamento sessuale, informazioni genetiche, precedenti penali e dati biometrici utilizzati ai fini di un'identificazione univoca. Generalmente non raccogliamo dati particolari, a meno che non siano forniti volontariamente dall'utente o necessari per adempiere a degli obblighi imposti da particolari condizioni di Legge o provvedimento governativo.    

6. FINALITÀ DEL TRATTAMENTO

I suoi dati personali verranno trattati, per le seguenti finalità:

6.1. consentire e garantire la corretta navigazione alle aree del sito, in ragione della natura necessaria di tale trattamento;

6.2. riscontrare specifiche richieste di informazioni e contatti tramite e-mail, posta, telefono o SMS, a seconda del metodo prescelto;

6.3. rispondere a richieste di assistenza o di informazioni riguardanti le funzionalità del sito;

6.4. adempiere ad eventuali obblighi previsti dalle leggi vigenti, da regolamenti o dalla normativa comunitaria, o soddisfare richieste provenienti dalle autorità;

6.5. far valere o difendere, in sede giudiziaria e/o amministrativa, un legittimo diritto anche da parte di un terzo;

6.6. finalità di ricerche/analisi statistiche su dati aggregati o anonimi, senza dunque possibilità di identificare l’utente, volti a misurare il funzionamento del sito, misurare il traffico e valutare usabilità e interesse

7. BASI GIURIDICHE E NATURA OBBLIGATORIA O FACOLTATIVA DEL CONFERIMENTO DATI

Per fornirle un quadro completo le riportiamo nel prospetto riepilogativo che segue l’indicazione, per ciascuna finalità della corrispondente base giuridica nonchè l’obbligatorietà o la facoltatività del conferimento dei dati:

Finalità

Base Giuridica

Obbligatorietà o facoltatività del conferimento

6.1.    consentire e garantire la corretta navigazione alle aree del sito, in ragione della natura necessaria di tale trattamento per permettere la navigazione sul sito;

6.2.    riscontrare specifiche richieste di informazioni e contattarla tramite e-mail, posta, telefono o SMS, a seconda del metodo di contatto da lei scelto;

6.3     rispondere a richieste di assistenza o di informazioni riguardanti le funzionalità del sito

art. 6(1)(b) il trattamento è necessario all'esecuzione di un contratto di cui l'interessato è parte o all'esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso

il conferimento dei dati personali per queste finalità è facoltativo, ma l'eventuale mancato conferimento comporterebbe l'impossibilità di attivare i servizi richiesti.  

6.4     adempiere ad eventuali obblighi previsti dalle leggi vigenti, da regolamenti o dalla normativa comunitaria, o soddisfare richieste provenienti dalle autorità;

art. 6(1)(c) il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il titolare del trattamento

una volta conferiti i dati personali, il trattamento è invero necessario per adempiere ad obblighi di legge a cui il Titolare è soggetto.

6.5     far valere o difendere, in sede giudiziaria e/o amministrativa, un legittimo diritto anche da parte di un terzo

art. 6(1)(f) l trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del titolare del trattamento o di terzi, a condizione che non prevalgano gli interessi o i diritti e le libertà fondamentali dell'interessato che richiedono la protezione dei dati personali, in particolare se l'interessato è un minore.

In relazione ai dati trattati per tali finalità può essere esercitato il diritto di opposizione.

6.6     finalità di ricerche/analisi statistiche su dati aggregati o anonimi, senza dunque possibilità di identificare l’utente, volti a misurare il funzionamento del sito, misurare il traffico e valutare usabilità e interesse

non comporta un trattamento di dati personali,

non comporta un trattamento di dati personali,

8. AMBITO DI COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE DEI DATI PERSONALI

Per tutta la durata del trattamento sarà garantita dalla nostra organizzazione l’integrità e la riservatezza dei dati, che saranno trattati dai soli soggetti debitamente istruiti ed in grado di fornire adeguate garanzie di carattere tecnico ed organizzativo, nonché vincolati alla massima riservatezza da parte del Titolare.

Tali soggetti rientrano nelle seguenti categorie:

8.1. persone autorizzate al trattamento di dati personali, necessarie per svolgere attività strettamente correlate all'erogazione dei servizi, che si siano impegnate alla riservatezza o abbiano un adeguato obbligo legale di riservatezza.

8.2. soggetti che agiscono tipicamente in qualità di Responsabili del trattamento, ossia:

  1. persone, società o studi professionali che prestano attività di assistenza e consulenza in materia amministrativa, legale, tributaria, finanziaria; 
  2. a soggetti che forniscono servizi per la gestione del sistema informativo e delle reti di comunicazione, ivi compresa la posta elettronica, le basi dati utilizzate per i siti web;
  3. soggetti che erogano servizi specialistici riguardanti il rilevamento della soddisfazione dei clienti e/o l’invio di comunicazioni quali newsletter, ecc.

A tali soggetti sarà consentito di accedere ai soli dati personali che sono necessari per svolgere i loro compiti, impegnandosi a non utilizzare i dati per altri scopi e saranno tenuti a trattare i dati personali in conformità delle normative vigenti.

L'elenco completo dei Responsabili del trattamento è disponibile inviando una richiesta scritta ai recapiti indicati nella sezione "Contatti" di questa informativa.

I suoi dati potranno, inoltre, essere comunicati ad autorità competenti per adempimenti di obblighi di legge e/o di disposizioni di organi pubblici, su richiesta.

9. TRASFERIMENTI INTERNAZIONALI

Nel caso in cui si rendesse necessario il trasferimento dei suoi dati personali di fuori dello Spazio Economico Europeo (SEE), verso parti terze che prestano servizi coerenti al perseguimento delle finalità per le quali i suoi dati sono stati raccolti e trattati, questo avverrà solo nel caso in cui sia possibile garantire un livello di protezione dei dati equivalente a quello comunitario.

Assicuriamo, infatti, che il trasferimento dei suoi dati personali avvenga solamente a fronte della messa in atto di almeno una delle seguenti misure di sicurezza, così come previsto dal Regolamento:

  • trasferimento dei suoi dati personali in Paesi il cui livello di protezione dei dati sia stato riconosciuto come adeguato dalla Commissione Europea. Per maggiori informazioni si prega di consultare la pagina della Commissione Europea: “Adeguatezza della protezione dei dati personali all’esterno dell’UE” (“Adequacy of the protection of personal data in non-EU countries”).
  • previsione di specifiche Clausole contrattuali standard (Clausole Tipo UE), approvate dalla Commissione Europea, al fine di assicurare che i trattamenti effettuati al di fuori dello Spazio Economico Europeo (SEE) dai nostri partner, offrano garanzie di protezione dei suoi dati personali conformi a quelli condotti sul territorio dell’Unione Europea. Per maggiori informazioni si prega di consultare la pagina della Commissione Europea: “Contratti tipo per il trasferimento dei dati personali in un Paese terzo” (“Model contracts for the transfer of personal data to third countries”), ai sensi di quanto disposto dall’art. 46, 2, lett. c)
  • In ultima analisi, sulla base delle deroghe indicate all’art. 49, che includono, tra l’altro, il consenso esplicito manifestato dall’interessato, previamente informato del trasferimento.

Adeguate informazioni sulle garanzie a tutela dei suoi dati personali, eventualmente trasferiti al di fuori dello Spazio Economico Europeo sono disponibili contattando il Titolare ai recapiti indicati nella sezione contatti dell’informativa.

10.MODALITA’, SICUREZZA E QUALITÀ DEI DATI PERSONALI

Assocamerestero si impegna a proteggere la sicurezza dei dati personali dell’utente e rispetta le disposizioni in materia di sicurezza previste dalla normativa applicabile al fine di evitare perdite di dati, usi illegittimi o illeciti dei dati e accessi non autorizzati agli stessi. Inoltre, i sistemi informativi e i programmi informatici utilizzati sono configurati in modo da ridurre al minimo l’uso di dati personali e identificativi; tali dati sono trattati solo per il conseguimento delle specifiche finalità di volta in volta perseguite. Assocamerestero, utilizza molteplici tecnologie avanzate di sicurezza e procedure atte a favorire la protezione dei dati personali degli utenti; ad esempio, i dati personali sono conservati su server sicuri ubicati in luoghi ad accesso protetto e controllato. L’utente può aiutare e contribuire ad aggiornare e mantenere corretti i propri dati personali comunicando qualsiasi modifica relativa al proprio indirizzo, alla propria qualifica, alle informazioni di contatto, etc.

Si evidenzia che le modalità di trattamento attuate non implicano la necessità di sottoporre l’interessato ad una decisione, che possa includere una misura, che valuti aspetti personali che lo riguardano, che sia basata unicamente su un trattamento automatizzato e che produca effetti giuridici che lo riguardano o incida in modo analogo significativamente sulla sua persona, senza interventi umani.   

11. CONSERVAZIONE DEI DATI PERSONALI

I dati personali trattati per le finalità di cui alla sezione 6.1, 6.2 e 6.3 saranno conservati per il tempo strettamente necessario a raggiungere quelle stesse finalità. In ogni caso, trattandosi di trattamenti svolti per l’erogazione di servizi, Il Titolare conserverà i dati personali per il periodo di tempo previsto e ammesso dalla normativa italiana a tutela dei propri interessi (Art. 2946 c.c. e ss.).

I dati personali trattati per le finalità di cui alla sezione 6.4, saranno conservati fino al tempo previsto dallo specifico obbligo o norma di legge applicabile.

Per le finalità di cui alla sezione 6.5 i suoi dati personali saranno trattati nei limiti delle finalità perseguite e/o fino a che lei non abbia esercitato il diritto di opposizione al trattamento.

Le evidenziamo che in ogni sezione del sito nel quale le sarà richiesta la comunicazione di suoi dati personali, questo avverrà solo a seguito della comunicazione della relativa informativa, al fine di garantirle un’adeguata conoscenza ed una presa di coscienza circa i trattamenti che effettueremo sui dati personali che si accinge a trasmetterci e sui relativi termini di conservazione dei dati stessi.

Maggiori informazioni in merito al periodo di conservazione dei dati e ai criteri utilizzati per determinare tale periodo possono essere richieste inviando una richiesta scritta ai recapiti indicati nella sezione Contatti.   

12. DIRITTI DELL'INTERESSATO

In ogni momento l’interessato potrà esercitare i diritti nei confronti del Titolare del trattamento, ai sensi del Regolamento UE 679/2016. Per garantire il corretto esercizio dei diritti, l’interessato dovrà rendersi identificabile in maniera inequivocabile.

Il Titolare si impegna a fornire riscontro entro 30 giorni e, in caso di impossibilità a rispettare tali tempi, a motivare l’eventuale proroga dei termini previsti. Il riscontro avverrà a titolo gratuito salvo casi di infondatezza (es. non esistono dati che riguardano l’interessato richiedente) o richieste eccessive (es. ripetitive nel tempo) per le quali potrà essere addebitato un contributo spese non superiore ai costi effettivamente sopportati per la ricerca effettuata nel caso specifico. I diritti riferiti ai dati personali concernenti persone decedute possono essere esercitati da chi ha un interesse proprio o agisce a tutela dell’interessato o per ragioni familiari meritevoli di protezione.

In caso di violazione dei dati personali il titolare procederà alla notificazione della violazione all’autorità di controllo competente entro 72 ore dall’accadimento e comunicherà altresì l’evento anche all’interessato, salvo i casi di esclusione previsti dalla normativa.

I diritti di cui agli artt. da 15 a 22 del Regolamento, spettanti all’interessato sono:

  • il diritto di accesso ai dati personali, ovvero il diritto di ottenere dal titolare la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati che lo riguardano e, in tal caso, di ottenere l'accesso ai dati personali, ottenendone copia, ed alle informazioni di cui all’art. 15 del Regolamento, il diritto di rettifica, ovvero il diritto di ottenere la rettifica dei dati inesatti che lo riguardano o di integrazione dei dati incompleti;
  • la cancellazione degli stessi, ovvero il diritto di ottenere la cancellazione dei dati che lo riguardano, se sussiste uno dei motivi indicati dall’art. 17 del Regolamento;
  • la limitazione del trattamento che lo riguarda, ovvero il diritto di ottenere, nei casi indicati dall’art. 18 del Regolamento, il contrassegno dei dati conservati con l'obiettivo di limitarne il trattamento in futuro;
  • il diritto alla portabilità dei dati, ovvero il diritto, nei casi indicati dall’art. 20 del Regolamento, di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati che riguardano l’interessato, nonché di trasmettere tali dati a un altro titolare del trattamento senza impedimenti;
  • ha, inoltre, il diritto di opporsi in qualsiasi momento, per motivi connessi alla sua situazione particolare, al trattamento dei dati personali che lo riguardano ai sensi dell'articolo 6, paragrafo 1, lettera e) (esecuzione di un compito di interesse pubblico o connesso all’esercizio di pubblici poteri) o f) (legittimo interesse) del Regolamento, compresa la profilazione sulla base di tali disposizioni;
  • ha, inoltre, il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento, allorquando un trattamento sia basato sul consenso. La revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso prima della revoca. L'apposita istanza al Titolare è presentata, anche via posta o via e-mail, contattando eventualmente, qualora nominato, il Responsabile della protezione dei dati.

Qualora dovesse ritenere che il trattamento dei dati personali operato dal Titolare, avvenga in violazione di quanto previsto dal Regolamento, in qualità di interessato, ricorrendone i presupposti ha, altresì, il diritto di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali (www.gpdp.it), quale Autorità di controllo (Reg. 679/2016 art. 13 par. 2 lett. d) come previsto dall'art. 77 del Regolamento stesso o adire le opportune sedi giudiziarie (art. 79 del Regolamento).  

13. LINKS AD ALTRI SITI WEB

Il nostro sito può contenere link a siti web di terze parti. La preghiamo di osservare che non siamo responsabile per la raccolta, l'utilizzo, la gestione, la condivisione o la divulgazione dei dati e delle informazioni da parte delle suddette terze parti. Se fornisce informazioni su, e utilizza siti di terze parti, verranno applicate le norme sulla privacy e i termini di utilizzo del servizio dei suddetti siti. La invitiamo a leggere le norme sulla privacy dei siti web che visita prima di inviare informazioni personali. In alcuni casi, questi siti possono essere a marchio congiunto e mostrare i nostri loghi o altri marchi registrati. Per sapere se siete sul nostro sito web, controllate l'URL della pagina che state visitando.  

14. CONTATTI

Per esercitare i diritti di cui sopra o per qualunque altra richiesta può scrivere a:

Associazione delle Camere di Commercio Italiane all’Estero - Assocamerestero

Via Sardegna, 17 - 00187 Roma                          

Tel.: +39 06 44231314                                          

Mail:  privacy@assocamerestero.it

Data Protection Officer (DPO) - dpo@assocamerestero.it

15. MODIFICHE

Il Titolare si riserva di modificare o semplicemente aggiornare il contenuto della propria Privacy Policy, in parte o completamente, anche a causa di variazioni della normativa applicabile. Assocamerestero, la informerà di tali variazioni non appena verranno introdotte ed esse saranno vincolanti non appena pubblicate sul sito. Per tale ragione La invitiamo quindi a visitare con regolarità questa sezione per prendere cognizione della più recente ed aggiornata versione della Privacy Policy in modo da essere sempre aggiornato sui dati raccolti e sull’uso che ne fa il Titolare.

La presente Privacy policy è stata aggiornata in data 23 Gennaio 2023.        

 

Ultima modifica: Martedì 28 Febbraio 2023