Consumo del Made in Italy agroalimentare in Nord America

True Italian Taste

Consumo del Made in Italy agroalimentare in Nord America

La mozzarella di bufala è il prodotto made in Italy più amato dagli influencer nordamericani

È la mozzarella di bufala il prodotto made in Italy più amato dagli influencer nordamericani. Sale sul podio, insieme alla pasta fresca e al gorgonzola, risultando il preferito tra ben 64 alimenti del nostro Paese.

Sono questi alcuni dei risultati emersi dall’indagine di Assocamerestero sulle tendenze di consumo del Made in Italy agroalimentare in Stati Uniti, Canada e Messico condotta su un campione di 550 influencer del food & wine.

L’analisi è stata realizzata nell’ambito del progetto “True Italian Taste” promosso e finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico e realizzato da Assocamerestero in collaborazione con le Camere di Commercio italiane all'estero, volto a promuovere la conoscenza del vero Made in Italy agroalimentare, in contrasto al fenomeno dell’Italian Sounding.