Dal sud Italia a Zurigo: la Calabria sbarca in Svizzera

Data evento

da Gio, 13 Luglio, 2023 - 18:00

a Gio, 13 Luglio, 2023 - 21:00

Luogo Evento
Zurigo
Iscrizioni non ancora aperte.
Zurigo
13 Luglio 2023

Valorizzazione del territorio calabrese, della sua cultura e dell’arte ma anche delle bellezze paesaggistiche e dell’enogastronomia. A Zurigo una serata esclusiva firmata Camera di Commercio Italiana per la Svizzera e Regione Calabria.

Non c’è modo di separare la splendida Calabria dalle proprie tradizioni culinarie.

Sapori e colori si mescolano sospinti dalla brezza marina che, nel mese di luglio, li trasporta fino a Zurigo, nell’ambito di un progetto di promozione territoriale che vede la Camera di Commercio Italiana per la Svizzera e la Regione Calabria costruire un ponte ideale per far conoscere questo angolo di Italia alla popolazione elvetica.

La collaborazione prevede una serie di iniziative e di attività volte a svelare, mese dopo mese, fino a dicembre, le bellezze di questa regione del sud Italia, poco nota ma ricca di opportunità per turisti che non si accontentano.

Dopo l’appuntamento a Martigny, ora è la volta di Zurigo: la capitale finanziaria della Svizzera ospiterà, infatti, il secondo appuntamento in cartellone.

La data da segnare in agenda è quella di giovedì 13 luglio dalle ore 18:00 quando, al Ristorante Frascati (Bellerivestrasse 2, 8008 Zürich), sulle sponde del lago di Zurigo, a pochi passi del centro storico cittadino, una serata esclusiva permetterà ai partecipanti di fare un vero e proprio tuffo nelle bellezze calabresi.

Prima di cena si andrà, infatti, alla scoperta della storia, dell’arte e della cultura millenaria di quella che era parte della Magna Grecia. A questa saranno legati momenti di approfondimento e di informazione relativi all’iconico mare blu cobalto, alle coste incontaminate e selvagge, alle numerose opportunità rivolte agli amanti degli sport outdoor e, ovviamente, alla saporita cucina calabrese.

Non solo ‘nduja!

La serata del 13 luglio sarà un vero e proprio inno ai sapori autentici e genuini, come il bergamotto, che rendono la Calabria famosa nel mondo.

La quintessenza del Made in Italy, il luogo ideale per turisti alla ricerca del mix perfetto tra leasure e attività, la meta imperdibile per chi vuole scoprire il sud Italia e apprezzarlo per la sincera ospitalità che lo contraddistingue, nonché l’ottima cucina che lo valorizza.

La serata al Ristorante Frascati sarà resa interattiva e dinamica dalla presenza del giornalista e moderatore poliglotta Stephan Lendi, che permetterà al pubblico di seguire ogni singola fase delle presentazioni, alle quali parteciperanno anche i rappresentanti della Regione Calabria.

Turismo, enogastronomia, sport, benessere e cultura sono gli elementi portanti di un viaggio chiamato Calabria, del quale la Camera di Commercio Italiana per la Svizzera, offre una mappa dettagliata.

 

Partner attivi e special guest della manifestazione: il Consolato Generale d’Italia a Zurigo e l’Istituto di Cultura Italiana.

Programma

Ore 18:00 Arrivo e registrazione

Ore 19:00 Scoperta interattiva della Regione

Ore 19:30 Sessione di Q&A

Ore 19:45 Flying aperitivo a base di prodotti calabresi

Ore 21:00 Termine della serata

 

Per maggiori informazioni: https://tinyurl.com/59b5h42p

 

(Contenuto editoriale a cura della Camera di Commercio Italiana per la Svizzera)

Galleria Foto