Taste of Italy Houston 2026

Data evento

da Dom, 1 Marzo, 2026 - 13:00

a Mar, 3 Marzo, 2026 - 13:00

Luogo Evento
Hilton Houston Post Oak by the Galleria
Sezione evento
Evento esterno
Tipo evento
Manifestazione
Iscrizioni non ancora aperte.

Prossimi eventi:

Lun 26 Gen, 2026

(Copenaghen | Frederiksberg Runddel 1, 2000 Frederiksberg)

Mer 11 Feb, 2026

(Vancouver Convention Center West)

Gio 05 Mar, 2026

(Rimini | HYPE – Hydrogen Power Expo)
Hilton Houston Post Oak by the Galleria
1-3 Marzo 2026

Dal 1° al 3 marzo 2026, Houston torna a essere il punto di riferimento per le imprese italiane del food & beverage con una nuova edizione di Taste of Italy, l’evento fieristico organizzato dalla Italy-America Chamber of Commerce of Texas e interamente dedicato ai prodotti autentici del Made in Italy.

Nato nel 2015, Taste of Italy si è affermato negli anni come l’unico appuntamento negli Stati Uniti focalizzato esclusivamente sull’eccellenza agroalimentare italiana, con edizioni speciali che hanno toccato alcune delle principali città del Nord America. Un format consolidato che nel 2026 evolve ulteriormente, ampliando opportunità di business, pubblico e strumenti di incontro.

Perché partecipare

Taste of Italy Houston rappresenta una porta di accesso strategica al mercato statunitense, in particolare al Texas e all’area del Sud-Centro USA, tra le più dinamiche e ricettive per i prodotti italiani di qualità. L’evento riunisce:

  • buyer di grandi catene retail
  • ristorazione indipendente e organizzata
  • importatori e distributori attivi a livello locale, statale e nazionale

In un contesto di esportazioni italiane verso gli USA in costante crescita, il Texas si conferma uno dei mercati a maggiore potenziale per lo sviluppo futuro del Made in Italy agroalimentare.

Un format rinnovato per il 2026

L’edizione 2026 del Taste of Italy Houston introduce un’impostazione ancora più efficace e inclusiva, pensata per rafforzare le relazioni commerciali e la visibilità delle imprese partecipanti:

  • Tre giorni di evento, per favorire networking qualificato e incontri B2B mirati
  • VIP Buyers Preview, con sessioni riservate di incontro tra espositori italiani e buyer selezionati
  • Apertura al pubblico nella fase finale, per valorizzare il contatto diretto con i consumatori attraverso degustazioni e momenti esperienziali
  • Nuove soluzioni espositive, con postazioni personalizzabili e spazi premium per la presentazione dei prodotti
  • Attività esperienziali, tra cui masterclass, showcooking, retail tour e iniziative immersive dedicate al racconto dei prodotti e dei territori

Un’evoluzione che rafforza il ruolo di Taste of Italy come piattaforma di connessione tra imprese italiane e mercato nordamericano.

Per ulteriori informazioni e modalità di partecipazione scrivi a tasteofitaly@iacctexas.com