Venezuela - VI Edizione della “Settimana della Cucina Italiana nel Mondo”

Data evento

da Lun, 22 Novembre, 2021 - 09:00

a Dom, 28 Novembre, 2021 - 19:00

Luogo Evento
Venezuela
Iscrizioni non ancora aperte.

Non ci sono eventi prossimi

Venezuela
22-28 Novembre 2021

Anche quest’anno in Venezuela si svolgerà la Settimana Internazionale della Cucina Italiana nel Mondo, l’evento annuale che celebra l'incredibile varietà del patrimonio culinario nazionale e regionale dell’Italia.

Presentato dall'Ambasciata d'Italia a Caracas, promosso dalla Cámara de Comercio Venezolano-Italiana (CAVENIT), e sostenuto dall’Ufficio ICE e dall’Istituto Italiano di Cultura di Caracas e da una serie di altri partner (ristoratori, chef, distributori, importatori, produttori, influencer), il patrimonio culinario e alimentare italiano sarà sotto i riflettori per un'intera settimana, l'eccellenza del Made in Italy è pronta a deliziare ancora una volta tutte le persone che vivono nella "Piccola Venezia".

La sesta edizione dell'evento, in programma dal 22 al 28 novembre 2021, si svolgerà a Caracas ed in alcune altre città venezuelane con diversi eventi, sia online che offline, che mirano a promuovere la cultura e i sapori gastronomici italiani. L'iniziativa, come ogni anno patrocinata dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, ha lo scopo principale di promuovere l'alta qualità della cucina italiana e dei prodotti Made in Italy, che vantano una lunga tradizione e una continua innovazione. Il tema di questa edizione “Tradizione e prospettive della cucina italiana: consapevolezza e valorizzazione della sostenibilità alimentare”, unisce alla promozione dei prodotti agroalimentari italiani la valorizzazione della “Dieta Mediterranea”, quale modello di alimentazione e stile di vita sano e sostenibile.

Gli eventi organizzati sono numerosi e riguarderanno la promozione del Made in Italy, della ristorazione italiana e dei prodotti enogastronomici di qualità, l'organizzazione di lezioni di cucina, seminari specializzati, degustazioni enogastronomiche ed iniziative conviviali dedicate alle rinomate eccellenze italiane. La Settimana della Cucina Italiana nel Mondo sarà anche la cornice nella quale si terranno degli eventi ufficiali di lancio di alcuni prodotti e marchi italiani nel mercato venezuelano; sono infatti diversi gli operatori economici che in questi mesi hanno stabilito nuove e proficue relazioni commerciali con l’Italia.

La settimana vedrà anche la partecipazione del famoso Chef italiano Roberto Costagliola, membro della prestigiosa associazione “Ambasciatori del Gusto”, che curerà in video-collegamento dall’Italia un seminario informativo dedicato all’aceto balsamico D.O.P e la preparazione di uno speciale menù a quattro mani in collaborazione con una nota scuola di cucina di Caracas.

Scopri gli eventi in programma: https://semanadelacocinaitaliana.com.ve/agenda-2021/

Si segnala che, in ragione della situazione pandemica e delle normative sanitarie locali, la partecipazione agli eventi presenziali sarà purtroppo limitata ad un ristretto numero di persone.

Maggiori informazioni sono disponibili sui seguenti siti:
https://ambcaracas.esteri.it
https://www.cavenit.com
https://www.semanadelacocinaitaliana.com.ve

E le seguenti pagine social:
- Facebook: Cámara de Comercio Venezolano Italiana
- Twitter: @ItalyinVEN, @Cavenit
- Instagram: @Cavenit

 

(Contenuto editoriale a cura della Cámara de Comercio Venezolano-Italiana (CAVENIT))