Webinar CCIB N.8 “UBB presenta le sfide ed opportunità di Business nell’era del Covid-19. Supporto economico e finanziario alle Micro Piccole Medie Imprese”

Data evento

Mar, 23 Giugno, 2020 - 14:00

Luogo Evento
Piattaforma Zoom
Tipo evento
Webinar
Iscrizioni non ancora aperte.
Piattaforma Zoom
23 Giugno 2020 -

Si avvia alla conclusione il ciclo di webinar organizzati dalla Camera di Commercio Italiana in Bulgaria e dedicati all’analisi ed approfondimento di tematiche specifiche i cui aggiornamenti si sono resi necessari nel periodo di emergenza sanitaria, nonché funzionali alla ripresa delle attività e dei cicli di produzione nel post Covid-19, ed allo scambio di esperienze aziendali grazie all’intervento di autorevoli relatori e testimonial del business italiano e bulgaro.

Il webinar “UBB presenta le sfide ed opportunità di Business nell’era del Covid-19. Supporto economico e finanziario alle Micro Piccole Medie Imprese”,promosso dalla Camera di Commercio Italiana in Bulgaria in partnership con l’associato United Bulgarian Bank, parte del gruppo belga KBC, in programma per martedì 23 giugno alle ore 15.00 (ora di Sofia) / 14.00 (ora di Roma) in lingua inglese, tramite la piattaforma zoom, costituisce l’ultimo appuntamento del mese di giugno 2020.

La pandemia da COVID-19 ha cambiato l'intero ecosistema bancario che ha dovuto adattarsi rapidamente alla contingenza emergenziale per rispondere alle sfide a cui sono state chiamate ad affrontare le imprese. Obiettivo dell’incontro è quello di fornire fornire aggiornamenti in merito agli strumenti finanziari dedicati alle MPMI, alla liquidità per tutto il sistema imprenditoriale sostenendo, in tal senso, il superamento della crisi emergenziale e il ritorno ad una crescita aziendale.


La relatrice Diana Dimitrova-Kamenova, Responsabile Corporate Banking presso UBB, Membro della comunità di Corporate banking del gruppo KBC; Rappresentante di UBB nel Fondo per lo sviluppo urbano sostenibile interverrà sul "Servizio bancario e finanziamenti alle imprese dopo COVID-19"; il relatore Dr. Kiril Velitchkov, Direttore "Progetti europei e istituzioni finanziarie" presso UBB, direttore del Centro di competenza europeo sugli strumenti finanziari del gruppo KBC e delle attività relative all'UE presso UBB, direttore della Comunità europea degli strumenti finanziari KBC e rappresentante dell'Associazione delle banche in Bulgaria nella programmazione dei fondi dell'UE, focalizzerà il suo intervento sul tema "Supportare l'azienda attraverso strumenti finanziari europei e nazionali in tempi di Covid-19".

È degno di nota il fatto che United Bulgarian Bank, parte del gruppo belga KBC, premurosa di garantire stabilità, comfort e certezza ai clienti, con effetto dal 10.04.2020 UBB ha introdotto, infatti, misure particolari per il differimento e il regolamento delle passività creditizie, in linea con la pandemia di COVID-19. Le misure di UBB sono state elaborate in conformità con l'adozione dell'Associazione delle banche in Bulgaria e approvata dalla procedura bancaria bulgara nazionale per il differimento e il regolamento delle passività richiamabili verso le banche e le loro società controllate - istituti finanziari, in linea con lo stato di emergenza, introdotta il 13.03.2020 dall'Assemblea nazionale a causa della pandemia di COVID 19, nonché con la pubblicazione delle Linee guida dell'Autorità bancaria europea sulla moratoria legislativa e non legislativa sui rimborsi di prestiti, applicata alla luce della crisi COVID-19.

 

Programma

15:00 Apertura e moderazione
Rosa Cusmano, Segretario Generale della Camera di Commercio Italiana in Bulgaria
15:10-15:50 "Servizio bancario e finanziamenti alle imprese dopo COVID-19"
Diana Dimitrova-Kamenova, Responsabile Corporate Banking presso UBB, parte del gruppo KBC
15:50-16:30 "Supportare l'azienda attraverso strumenti finanziari europei e nazionali in tempi di Covid-19"
Dr. Kiril Velitchkov, Direttore "Progetti europei e istituzioni finanziarie" presso UBB, parte del gruppo KBC
16:30 -17:00 Q&A 

 

Registrati al webinar!