Venerdì 1 Novembre 2024
Vai al Contenuto Raggiungi il piè di pagina
Nel 2022 Dubai ha attratto un numero record di 451 progetti nel settore culturale e creativo, con un impressionante aumento del 107,7% rispetto all'anno precedente, superando grandi città globali come Londra, Singapore, Parigi e Berlino.
Gli investimenti diretti esteri (IDE) nell'industria culturale e creativa di Dubai sono balzati a 7,357 miliardi di dollari nel 2022, posizionando la città al primo posto nella regione Mena e al 12° a livello globale, rispetto al 14° posto del 2021.
I flussi di capitale straniero hanno generato circa 12.368 posti di lavoro, posizionando l'emirato al primo posto nella regione e al sesto a livello globale nella creazione di posti di lavoro.
L'emirato è stato una calamita per gli afflussi di IDE. Ha ulteriormente rafforzato la sua posizione di destinazione globale per gli investimenti diretti esteri (IDE), registrando un aumento di oltre l'80% degli afflussi di IDE e creando oltre 13.500 posti di lavoro lo scorso anno.
Sheikha Latifa bint Mohammed bin Rashid Al Maktoum, presidente dell'Autorità per la Cultura e le Arti di Dubai e membro del Consiglio di Dubai, ha dichiarato che l'ultima classifica incarna l'approccio unico dell'emirato e riflette la forza e la maturità delle sue infrastrutture e del suo ambiente legale, legislativo, creativo e digitale.
Fonte: https://tinyurl.com/2p8nbyjj
(Contenuto editoriale a cura della Camera di Commercio Italiana negli Emirati Arabi Uniti)