Data evento
da Mar, 21 Ottobre, 2025 - 14:30
a Mar, 21 Ottobre, 2025 - 17:45
Sezione evento
Tipo evento
Prossimi eventi:
Mar 21 Ott, 2025
Il German-Italian Aerospace Forum 2025, in programma il 28 ottobre a Roma presso DLA Piper, riunirà istituzioni, imprese e startup italiane e tedesche per rafforzare la collaborazione nel settore aerospaziale.
Promosso da ITKAM – Camera di Commercio Italo-Germanica, con il patrocinio dell’Ambasciata della Repubblica Federale di Germania, il Forum si aprirà con interventi di esperti e rappresentanti istituzionali provenienti da Italia e Germania, seguiti da keynote speeches e panel di discussione dedicati a temi di frontiera come i microlanciatori, l’osservazione terrestre e le comunicazioni satellitari.
Non mancheranno momenti di networking per favorire l’incontro tra decision maker, imprese, startup e cluster tecnologici, creando sinergie concrete tra i due ecosistemi industriali.
La giornata si concluderà con un Climate Talk e un aperitivo di networking ospitati dall’Ambasciatore della Repubblica Federale di Germania in Italia, Dr. Thomas Bagger, presso la sua residenza, Villa Almone (trasferimento organizzato da ITKAM).
Un settore strategico per l’Europa
Italia e Germania sono tra i pochi Paesi al mondo in grado di coprire l’intera filiera aerospaziale.
Con oltre 300 imprese italiane, 12 cluster tecnologici e un fatturato annuo di circa 4,5 miliardi di euro, l’Italia si conferma tra i protagonisti del panorama aerospaziale europeo.
La Germania, con 125 startup innovative, più di 80 grandi aziende e un fatturato complessivo di 46 miliardi di euro, di cui 3 miliardi nel segmento spaziale, rappresenta un partner industriale e tecnologico di primissimo piano.
Modalità di partecipazione
La partecipazione al German-Italian Aerospace Forum 2025 è su invito e i posti sono limitati. È possibile registrarsi cliccando qui.