Gateway per il Futuro: Investire nella GBA (Great Bay Area)

Data evento

da Mar, 21 Ottobre, 2025 - 16:00

a Mar, 21 Ottobre, 2025 - 17:30

Luogo Evento
Torino, Via Maria Vittoria 18, 10123
Sezione evento
Evento esterno
Tipo evento
Seminario
Iscrizioni non ancora aperte.

Prossimi eventi:

Gio 16 Ott, 2025

(Vancouver)

Ven 17 Ott, 2025

(Oeiras, Largo 5 de Outubro)

Mar 21 Ott, 2025

(DLA Piper - Via Po 14/A, Roma)
Torino, Via Maria Vittoria 18, 10123
21 Ottobre 2025

 

Promuovere nuove opportunità di sviluppo tra Italia e Asia è l’obiettivo del seminario Gateway per il Futuro: Investire nella GBA (Greater Bay Area), organizzato dalla Italian Chamber of Comemrce in Hong Kong and Macao in collaborazione con Hong Kong Trade Development Council, Invest Hong Kong e Xori Group. L’iniziativa si terrà a Torino e offrirà un’occasione concreta di approfondimento e networking per le imprese italiane interessate a esplorare le prospettive di crescita in una delle aree economiche più dinamiche al mondo.

Durante l’incontro, i relatori Gianluca Mirante (Hong Kong Trade Development Council), Stefano De Paoli (Invest Hong Kong), Caterina Bernardini de Pace (Camera di Commercio Italiana ad Hong Kong e Macao) e Luca Rollino (Xori Group) illustreranno le strategie più efficaci per avvicinarsi al mercato asiatico, con un focus sui vantaggi competitivi di Hong Kong come hub finanziario e commerciale internazionale.

Il seminario offrirà una panoramica aggiornata sull’integrazione economica tra Hong Kong, Macao e la Cina meridionale, evidenziando le opportunità di investimento nella Greater Bay Area, un territorio che rappresenta uno dei principali motori dell’innovazione e dell’industria high-tech dell’intera regione asiatica.

Accanto agli approfondimenti istituzionali, saranno presentati casi di successo e best practice di imprese italiane che hanno già intrapreso percorsi di espansione nel mercato locale, contribuendo a costruire un ponte sempre più solido tra l’Italia e l’Asia.

La partecipazione è gratuita fino a esaurimento posti.
Per informazioni e adesioni: icc@icc.org.hk