My Start BCN: la Camera Italiana di Barcellona assegna il premio ad Aura System

My Start BCN: la Camera Italiana di Barcellona assegna il premio ad Aura System
Giovedì 20 Novembre 2025

My Start BCN: la Camera Italiana di Barcellona assegna il premio ad Aura System

Lo scorso lunedì 17 novembre si è svolta l’8a edizione del concorso My Start Bcn, un’iniziativa promossa dalla Camera di Commercio Italiana - Barcellona in collaborazione con i3P – Incubatore del Politecnico di Torino.

My Start BCN è un concorso creato per promuovere l’internazionalizzazione delle start-up italiane che intendono espandersi nel mercato spagnolo. Tra le numerose candidature ricevute, cinque start-up sono state selezionate per presentare i propri progetti davanti a una giuria composta da esperti di spicco nel campo dell’innovazione e rappresentanti di enti quali: Banco Mediolanum, 3XPGlobal SCR, Acciò, Barcelona Activa, Barcelona Tech City, I2CAT, Mind the Bridge, PIMEC, Talent Garden, Solvere Capital, Japan Europe Teamwork, LeviaHub, Jelliby e The Option.

La vincitrice di questa 8a edizione è Aura System, rappresentata da Pietro Carloni, che ha ritirato il premio dalle mani di Alessio Merella, Business Developer, e Igor Garzesi, Presidente della Camera Italiana di Barcellona.

Il premio consentirà ad Aura System di accedere a un’ampia gamma di servizi fondamentali per sostenere il proprio sviluppo nel mercato spagnolo, tra cui:

  • Spazio di coworking gratuito per 6 mesi
  • Stand all’evento 4YFN 2026 di Barcellona
  • Supporto amministrativo e finanziario
  • Mentoring specializzato per accelerare il progetto
  • Opportunità di networking con l’ecosistema del venture capital
  • Iscrizione annuale alla Camera di Commercio Italiana di Barcellona

La Camera di Commercio Italiana di Barcellona ringrazia le aziende sponsor: Banco Mediolanum e LGC – Leading Global Consulting, la cui collaborazione è stata fondamentale per il successo dell’evento.

(Contributo editoriale a cura della Camera di Commercio Italiana - Barcellona)

 

Galleria Foto
Ultima modifica: Giovedì 20 Novembre 2025