Mercoledì 31 Dicembre 2025
Vai al Contenuto Raggiungi il piè di pagina
La Camera di Commercio e Industria di Abu Dhabi (ADCCI) ha avviato un'importante iniziativa strategica volta a rafforzare e consolidare i rapporti con i principali partner economici, sia a livello locale che internazionale. Questo progetto a lungo termine punta a migliorare la cooperazione a beneficio del settore imprenditoriale di Abu Dhabi, attraverso una comunicazione proattiva e strutturata con gli stakeholder chiave.
In occasione del lancio dell’iniziativa, una delegazione della Camera, guidata dal Secondo Vicepresidente e Direttore Generale Shamis Al Dhaheri, ha visitato tre importanti poli industriali:
Questi hub rivestono un ruolo strategico nello sviluppo della Abu Dhabi Industrial Strategy (ADIS) e rappresentano punti di accesso primari per gli investimenti esteri negli Emirati Arabi Uniti.
Nel corso della visita, la Camera ha confermato il proprio impegno a rafforzare le relazioni commerciali tra Abu Dhabi e la Cina, firmando un Accordo di Collaborazione con la Jiangsu Provincial Overseas Cooperation and Investment Company Ltd. (JOCIC).
L'accordo rientra nella missione della Camera di fornire servizi di supporto alle imprese, consulenze legali, formazione, certificazioni e attività di business matching. L’obiettivo è quello di creare nuove opportunità per il settore privato in entrambi i mercati e favorire un coinvolgimento commerciale diretto.
Grazie agli strumenti messi a disposizione dalla Camera e alla promozione della partecipazione a eventi di investimento e forum economici, le imprese locali potranno consolidare nuove alleanze e cogliere le opportunità offerte dai mercati emergenti.
(Contributo editoriale a cura della Camera di Commercio Italiana negli Emirati Arabi Uniti)