B2B Talks: l'economia blu a Barcellona

B2B Talks: l'economia blu a Barcellona
Martedì 28 Maggio 2024

B2B Talks: l'economia blu a Barcellona

Giovedì 23 maggio si è tenuto il “B2B Talks: The blue economy in Barcelona”, organizzato dal Comune di Barcellona in collaborazione con le Camere di Commercio Europee di Barcellona. L’evento è parte di una serie di iniziative del programma Regata Culturale, promosso dal Comune di Barcellona per accompagnare l'arrivo della competizione velica dell'America's Cup, nella capitale catalana.

L'incontro, che si è svolto presso la Fundació Barcelona Capital Nàutica, ha presentato l'impegno di Barcellona nel promuovere l'economia blu per trasformarla in un vettore di creazione di posti di lavoro e sviluppo economico e culturale.

Dopo il discorso di benvenuto di Ignasi Armengol, direttore generale della Fondazione Barcelona Capital Nàutica, si sono tenute due tavole rotonde.

Durante la prima tavola rotonda, sono stati presentati i diversi progetti in corso nella città da Anna Majó, Direttrice dei Settori Strategici e dell'Innovazione, Barcelona Activa-Comune di Barcellona, e da Emma Cobos, Direttrice dell'Innovazione e della Strategia Commerciale, Porto di Barcellona.

Nella seconda tavola rotonda sono state presentate le iniziative imprenditoriali di successo nell'economia blu da Estefanía Soler, Sustainability Leader di Hutchison Ports Best, Francesco de Candia, direttore di Short Sea Line Cargo di Grimaldi Logística España, Nicholas Zylberglajt, CEO di Unmanned Life e Karl Bellekens, direttore tecnico e commerciale di aquaBREG.

L'evento è stato condotto da Cristina Buesa, giornalista di El Periódico de Catalunya, specializzata in infrastrutture, economia blu e Coppa America.

La sessione si è conclusa con un aperitivo di networking per facilitare le relazioni e i contatti tra i relatori e gli altri partecipanti, e per offrire l'opportunità di contattare i rappresentanti di tutte le Camere di commercio europee per ottenere informazioni di prima mano sui loro servizi e associati.

L'evento ha visto anche la collaborazione di: Barcelona Activa, la Fondazione Barcelona Nautical Capital e Port de Barcelona.

 

(Contenuto editoriale a cura della Camera di Commercio Italiana - Barcellona)

Galleria Foto
Ultima modifica: Martedì 28 Maggio 2024