Bangkok: visita del Presidente di Unioncamere

Bangkok: visita del Presidente di Unioncamere
Lunedì 16 Gennaio 2023

Bangkok: visita del Presidente di Unioncamere

Il Presidente della Thai-Italian Chamber of Commerce, Federico Cardini, insieme con l’Ambasciatore d’Italia a Bangkok, Paolo Dionisi, hanno partecipato oggi, 16 gennaio, all’incontro istituzionale con il Presidente di Unioncamere, Andrea Prete, e il Presidente e il board della Federation of Thai Industries che si è svolto a Bangkok. Tra i temi affrontati, oltre alle possibilità di sviluppo della cooperazione tra Italia e Thailandia: sostenibilità, bio plastics, smart agriculture ed energie alternative.

Durante la visita in Thailandia, il Presidente Prete parteciperà anche alla Giornata Mondiale della Pizza Napolitana che, su iniziativa dell’Ambasciatore Dionisi, sarà celebrata martedì 17 gennaio con la Thai-Italian Chamber of Commerce, Agenzia ICE, la scuola di cucina ALMA di Gualtiero Marchesi e tutte le pizzerie italiane a Bangkok. Quello della filiera agro-alimentare è sicuramente uno dei settori più interessanti nel Paese, dai produttori nazionali fino alla ristorazione italiana, ben inserita nel tessuto thailandese e con un buon potenziale di crescita.

Inoltre, la Thailandia, hub naturale del Sudest asiatico – sia dal punto di vista geografico sia economico – presenta scenari di notevole interesse in diversi settori. Le relazioni con l’Italia sono tradizionalmente consolidate ma il nostro Paese può avere un ruolo più significativo in molti ambiti e la presenza italiana nel Paese può essere ulteriormente rafforzata.

Galleria Foto
Ultima modifica: Giovedì 9 Febbraio 2023