Consolato d’Italia a Izmir: inaugurata la nuova “Casa Italia”

Consolato d’Italia a Izmir: inaugurata la nuova “Casa Italia”
Lunedì 8 Gennaio 2024

Consolato d’Italia a Izmir: inaugurata la nuova “Casa Italia”

L’Ambasciatore d’Italia in Turchia, Giorgio Marrapodi, e il Console d’Italia a İzmir, Valerio Giorgio, hanno inaugurato la nuova Casa Italia di Izmir.

Grazie al sostegno di privati cittadini e al contributo delle principali aziende italiane e turche attive nella regione egea (tra cui Eldor, Aliberti, Vosmer, Kaltun, Cimentas, Iveco, Bitron, famiglia Sponza, Sandalyeci, Arkas, Corsin, Kilic, Holding, Azuro Kymia, Bakioglu Holding, Maschio Gaspardo, Karavan, Heraeus, Ege Ekspress, OKT Trailer, Luxottica, Copromar, Bozzetto Kymia, Lider Deri, Technogym Galata, Benetton, Makotrans, Cymplasta, Organik, Idata, Amros, Agreks, Scavolini) sono stati ristrutturati i locali di un antico edificio, già sede della Scuola della Suore di Ivrea.

La nuova Casa Italia ospiterà il Com.It.Es. di Izmir, la locale Camera di Commercio e dell'Industria Italiana e l'Associazione di Amicizia e Cultura Italiana, e sarà un luogo di incontro per cittadini italiani e turchi, aperto all'organizzazione di eventi culturali e di promozione del Sistema Paese. Al suo interno vi saranno locali comuni, tra cui la più grande biblioteca privata con libri in italiano della Turchia, salone per mostre e conferenze, e cucina per attività di show cooking.

 

(Contenuto editoriale a cura della Camera di Commercio Italiana di Izmir)

Ultima modifica: Lunedì 8 Gennaio 2024